venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsVolley, la Panbiscò Altamura a Potenza: riparte la serie C

Volley, la Panbiscò Altamura a Potenza: riparte la serie C

La Leonessa ospite della PM Volley Potenza nel 23° turno

Lunga trasferta a Potenza per la Panbiscò Altamura che nel turno 23 di Serie C sarà ospite della PM Volley domenica 16 aprile alle ore 17:00 alla Palestra Caizzo.

La gara arriva nella settimana successiva al trionfo in Coppa Puglia con i successi su Monteroni e Aurora Brindisi per 3-1, quindi sarà fondamentale per le ragazze altamurane mantenere la concentrazione e rimettersi subito alle spalle la vittoria del torneo per gli ultimi step in campionato.

Difficile, per le biancorosse, sarà mantenere alte le motivazioni. Con 8 punti di vantaggio sulla Fenix Monopoli e solo 4 gare da giocare, l’aritmetica del primo posto è vicina e i soli obiettivi da raggiungere da qui a fine stagione potranno essere quello dell’imbattibilità fin qui salda con 22 vittorie su 22 in C e 3 vittorie, una a tavolino, su 3 in Coppa Puglia, certo; ma anche il miglior ranking sulla prima dell’altro girone che permetterebbe un’eventuale bella dei play-off in casa.

Le avversarie di domenica della PM Volley Potenza non renderanno comunque vita facile alle biancorosse.

Decima forza del campionato e in piena zona play-out con 21 punti, il primo vantaggio a favore delle padroni di casa sarà certamente il fattore campo e il pubblico a supporto della squadra potentina. Inoltre, sono ben due le settimane avute dal Potenza per preparare questa gara al meglio.

PM Volley che inoltre ha in attivo una marcia di due vittorie consecutive che prosegue dal successo del 26 marzo in casa contro Orta Nova per 3-0 e il 3-1 in trasferta rifilato alla Volleyup nella gara successiva.

Nelle altre gare del turno 23 la Fenix Monopoli, sempre domenica, ospita la Don Milani, anche lei in zona play-out, per ritardare almeno di una settimana l’aritmetica del primo posto alla Panbiscò.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Incrocio interessante in alta classifica tra Turi e Zest e Molfetta – Amatori ancora domenica.

Ospite della Gioiella Volley Gioia l’Asem già oggi, sabato 15. Mentre in zona retrocessione opportunità di rosicchiare punti alla zona play-out per l’Olympia Orta Nova che sarà di scena a Corato, contro la Polis.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari