domenica, 23 Giugno 2024
HomeNewsVolley, Panbiscò Altamura: Gara 2 primo match point

Volley, Panbiscò Altamura: Gara 2 primo match point

La B2 dista solo un successo, domani a Monteroni per conquistarlo

La stagione pallavolistica della Panbiscò Altamura volge oramai al termine e sabato 20 maggio, alle ore 19.00 potrebbe avere inizio, in quel di Monteroni di Lecce, al Palestrone Veledromo degli Ulivi, l’ultimo match stagionale delle biancorosse allenate dai mister Claudio Marchisio e Vita Simone.

Dopo una stagione piena di successi e un solo brusco stop che non ha però compromesso il primo posto nel girone A di Serie C, la Leonessa ha dominato e conquistato con estremo merito il primo atto dei tre totali dei play off, con un successo per 3-0 al Palasport “Cupola” di domenica scorsa sulla Monteroni.

La squadra leccese, padrona di casa nel match di Gara 2, non è però completamente estromessa dei giochi, poiché anche al termine di un successo per 3-0, ad ottenere un valore importante nei play off è la dicitura “partite vinte” che al momento vede in vantaggio le altamurane di un solo punto.

Per questo motivo, la gara di sabato 20, è un vero e proprio match point per entrambe le squadre con l’Altamura che conquisterebbe, in caso di vittoria, la tanto cercata promozione in concomitanza di un progetto ambizioso del club biancorosso che farebbe il suo primo step in avanti.

Dall’altra parte la Monteroni che al Palasport “Cupola” ha lasciato solo brutti ricordi, ma che per la prima volta in stagione ospiterà a casa sua, avanti al proprio pubblico, il secondo atto e sarà dunque spronata a far meglio per evitare brutte figure.

Se alle rossonere dovesse riuscire il colpo “da tre”, si direbbe nel basket, sarà ancora la Cupola di Altamura, in data 28 maggio, a decidere definitivamente i play off per il più poetico dei match decisivi.

Intanto procede con qualche sorpresa la Fase due dei play off, con il torneo a 8 squadre che porterà la vincente a sfidare la sconfitta tra Panbiscò Altamura e Monteroni nella Fase 1, per il secondo dei due posti promozione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

A giocarsi le semifinali ben tre squadre del girone A con Zest Terlizzi e Gioiella Volley Gioia vincenti nel doppio turno su Nardò e Diamante Salento e avversarie da un lato; mentre la Fenix Monopoli, vincente contro la New Volley Torre, avversaria dell’Aurora Volley Brindisi (unica squadra del girone B) nell’altra semifinale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari