giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Panbiscò Altamura in discesa

Volley, Panbiscò Altamura in discesa

Successo per 3-0 contro la Don Milani

Sono ventidue i successi consecutivi della Panbiscò Altamura dopo il match con la Don Milani Volley.

Nella 22.a giornata di Serie C, le biancorosse dominano in tutto e per tutto sulle baresi e con un netto 3-0 conquistano i 3 punti con i parziali 25-8, 25-6, 25-8.

Al Palasport “Cupola” di Altamura la gara incomincia subito bene per la Leonessa. Le biancorosse nel primo set vanno avanti in avvio e subito allungano dopo il 3-1 avversario a +8.

A +9 la Don Milani tiene testa per qualche punto, poi sotto 16-7, con tanto di cambi in casa altamurana, c’è poco da fare per le baresi che crollano completamente. Break di 5 punti per le altamurane che poi chiudono 25-8 il punteggio senza sbagliare al set point.

Avvio in fotocopia nel secondo set, ma questa volta è 8-1 il punteggio della reazione delle baresi, che si mantengono a -7 nel punteggio fino al 10-3, ma non basta a placare una Panbiscò affamata che contraddicendo le difficoltà fisiche delle uscite precedenti si impone completamente nel punteggio anche in questo secondo set, quando, dopo un breve botta e risposta che porta a 16-6 il parziale, si concede un break finale da 9 punti fino al 25-6.

Inizia con il primo vantaggio delle baresi il terzo set che avanti 0-2 non mantengono però il punteggio.

La Leonessa, infatti, rimonta e avanti 4-2 riprende da dove lasciato il dominio. In più break si completa l’allungo definitivo delle altamurane.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Le biancorosse arrivano a 11-6 per dare un primo allungo e sul punteggio di 14-6, di rientro da un time-out ospite, va a +14 con un break solido di 7 punti totali.

Il punto che interrompe dell’Altamura, l’ottavo, non evita la conquista del terzo set per la squadra del duo Marchisio-Simone che chiude, ancora 25-8, anche questo set.

Per la Panbiscò Altamura partita positiva sotto tutti i punti di vista. Giocano tutti nella squadra murgiana che fa girare le ragazze e in attesa della Coppa Puglia, semifinale e finale tutte ad Altamura, tutte l’8 aprile, con la sfida al Monteroni come primo ostacolo dalla finale.

Dagli altri campi chiude con un successo, ma solo per 2-3 contro l’Asem Bari, del Monopoli che torna a -8, mentre a Molfetta si impone 0-3 la Gioiella Volley Gioia.

Sconfitta 2-3 l’Orta Nova dalla Volleyup, è l’unica concorrente salvezza della Don Milani a fare punti, ma resta ampio il margine di vantaggio dalla squadra a coda del torneo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari