venerdì, 12 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Panbiscò Altamura: iniziano i play off!

Volley, Panbiscò Altamura: iniziano i play off!

Al Palasport “Cupola” arriva la Monteroni

Si giocherà ad Altamura la prima gara della Fase 1 dei play off di Serie C, quando domenica 14 maggio, alle ore 18.30, la Leo Costruzioni Monteroni sarà ospite della Panbiscò Leonessa Volley Altamura al Palasport “Cupola”.

Quella di domenica non sarà la prima gara stagionale tra queste due compagini che già a inizio aprile avevano potuto studiarsi, proprio al palazzetto altamurano, in occasione della Coppa Puglia, in un match poi chiusosi 3-1 per la compagine altamurana vincitrice del torneo.

In poco più di un mese di distanza da quella gara qualcosa è cambiata nelle due squadre nel tentativo di arrivare alle gare decisive dei play off con la rosa più competitiva e in forma possibile a guadagnarsi la promozione.

Anche se Gara 1 non sarà subito decisiva per la promozione, ci si aspetta tanto calore dal pubblico altamurano che sarà di scena alla Cupola per sostenere la squadra e spingerla al successo.

La Monteroni non è affatto una squadra da sottovalutare e il solo successo della Coppa Puglia non deve essere motivo di relax delle biancorosse che avranno comunque un impegno importante da mantenere contro quella che è stata la capolista del girone B.

Inoltre, delle tre gare previste dei play off, solo le prime due saranno certe, poiché la terza rappresenterà solo uno spareggio in caso di parità al termine dei due match giocati prima e una sconfitta potrebbe compromettere di molto l’intero passaggio del turno.

Dall’altro canto è giusto anche ricordare che non solo la vincente di questo turno, denominato Fase 1, dei play off, garantirà la promozione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

La squadra sconfitta, infatti, affronterà la vincente del torneo ad 8 squadre a cui prendono parte le classificate tra la 2^ e 5^ posizione dei due gironi durante la fase regolare. Torneo durante il quale non sarà previsto un terzo match, ma solo un golden set (set di 15 punti aggiuntivo) per decretare chi passerà il turno in caso di parità nella doppia sfida.

A prendere parte a questo minitorneo per il secondo dei due posti promozione c’è ad esempio la Fenix Monopoli, unica compagine ad aver battuto la Panbiscò Altamura durante la regular season, oltre ad Aurora Volley Brindisi, finalista in Coppa Puglia e Nardò semifinalista, come la Monteroni, in quell’occasione.

Gli incroci dell’altro play off per Gara 1 vedono dunque: New Volley Torre – Fenix Monopoli, la Gioiella Volley Gioia in trasferta dalla Diamante Pallavolo Salento, l’Amatori ospitare l’Aurora Volley Brindisi e infine la Zest Terlizzi in casa contro il Nardò.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari