mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeNewsCalcio, Gravina: ora devi salvare la D

Calcio, Gravina: ora devi salvare la D

Al Vicino il Molfetta nei play-out in partita secca

Solo una partita separa la Fbc Gravina dalla conclusione della stagione e quella che si terrà domenica 14 maggio alle ore 16.00 allo stadio Stefano Vicino di Gravina sarà forse la più importante della stagione gialloblù.

Con la conclusione al 14° posto nel girone H di Serie D, il Molfetta nella gara dei play-out, ad eliminazione diretta, costituisce l’ultimo ostacolo dei murgiani per centrare la salvezza stagionale.

Per farlo, la squadra di Raimondo Catalano potrà affidarsi soprattutto alla possibilità di mantenere con due risultati utili su tre la categoria.

Il Gravina, infatti, complice il miglior piazzamento nei confronti del Molfetta, 15° al termine della stagione regolare, passerebbe il turno di play-out anche se al termine dei tempi supplementari dovesse riuscire a conservare la parità ottenuta nei 90 minuti precedenti.

In campionato il Molfetta ha chiuso la stagione con due sconfitte consecutive tra Altamura e Afragolese e proprio il successo di questi ultimi ha condannato il Gravina ai play-out che dopo un finale di stagione in costante crescita in risultati e prestazioni, ha chiuso dietro la Nocerina a pari punti in classifica e avrebbe usufruito del miglior piazzamento in classifica avulsa nel caso a pari punti a quota 36 ci fosse stata anche la squadra rossoblù poi vincente a Molfetta.

La mancata salvezza diretta per il Gravina non deve creare sconforto al team murgiano che in striscia positiva da oramai tre gare (doppio successo a Bitonto e in casa contro il Lavello, oltre allo 0-0 contro il Martina) anche in quest’ultima uscita stagionale potrà contare sul caldo tifo di casa per centrare un obiettivo a metà stagione quasi inaspettato.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari