venerdì, 19 Aprile 2024
HomeNewsBasilicata, Bardi e Latronico: "Bandiere Blu segno di qualità"

Basilicata, Bardi e Latronico: “Bandiere Blu segno di qualità”

Il commento al riconoscimento ottenuto dalle cinque spiagge migliori d'Italia

“Le cinque Bandiere Blu assegnate alla Basilicata dalla Foundation for Environmental Education oggi a Roma suggellano il valore e la qualità delle località turistiche della Basilicata.

La nostra è una Regione che punta sempre più in alto, grazie a uno sforzo corale da parte di Enti pubblici e privati, con l’obiettivo di consolidare i flussi turistici e rafforzare le occasioni di lavoro.

Maratea, Bernalda – Lido di Metaponto, Pisticci, Policoro e Nova Siri sono punte diamante della nostra Basilicata turistica, una meta del Mezzogiorno d’Italia che conserva intatto il suo fascino discreto e che continua a meravigliare”.

È questo il commento del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi alle cinque Bandiere Blu assegnate alla Basilicata.

L’assessore all’Ambiente Cosimo Latronico aggiunge: “La certificazione della qualità delle acque di balneazione dal Tirreno allo Jonio conferma le buone pratiche attuate da tutti per preservare l’ambiente marino.

La prossima estate sarà sicuramente contrassegnata da una crescita delle permanenze. La pulizia del mare e i servizi al turista sono gli elementi che contrassegneranno la stagione turistica 2023 in Basilicata e saranno forieri di uno sviluppo sempre più duraturo”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari