mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeNewsL'attore Roberto Corradino premiato come miglior interprete per il film "Il grande...

L’attore Roberto Corradino premiato come miglior interprete per il film “Il grande male”

Il premio "Francesco Laudadio" come miglior interprete nel film "Il grande male" (di Mario Tani) è andato all'attore di origini altamurane Roberto Corradino.

Si è svolta dal 20 giugno al 22 luglio la XIV edizione del Festival di Cinema e Letteratura “Del Racconto, il Film”.

18 appuntamenti, 5 comuni, 15 libri, 15 film, 2 spettacoli teatrali, 1 mostra fotografica, 3 appuntamenti nelle carceri. Questi i numeri del Festival.

Il premio “Francesco Laudadio” come miglior interprete nel film “Il grande male” (di Mario Tani) è andato all’attore di origini altamurane Roberto Corradino.

«È stata una bellissima esperienza – ha commentato Corradino – ricoprire il ruolo di protagonista in questo film. Il regista ha fortemente voluto che fossi io a interpretare questo personaggio complesso, fatto di sfumature. Una scommessa vinta con gli altri attori, tutti pugliesi, a cui va il mio grazie. Quest’opera non sarebbe mai stata realizzata senza la lungimiranza di MecFilm, dell’Apulia Film Commission e del co-produttore Amaranta Film di Francesco Mangiatordi»

Il film passerà in piattaforma in autunno. Corradino annuncia che ci sono già progetti in cantiere che saranno illustrati nei prossimi mesi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari