sabato, 18 Maggio 2024
HomeEconomiaAgroalimentarePanBiscò a Bucarest tra le aziende protagoniste per la Settimana della Cucina...

PanBiscò a Bucarest tra le aziende protagoniste per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Il tema portante è “A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto”

Dal 13 al 19 novembre si terrà la VIII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (SCIM). La rassegna tematica è dedicata alla promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di qualità, promossa dalla rete di Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Cultura e Uffici ICE all’estero.

Durante questa settimana verranno promosse le tradizioni culinarie, caratteristica fondamentale dell’identità italiana, con degustazioni di prodotti alimentari Made in Italy di qualità superiore, come: pasta, pane, formaggi, salumi, olio d’oliva, marmellate, pasticceria, gelati e molti altri.

Il tema portante della manifestazione di questo anno è: “A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto” che veicola il messaggio sull’importanza di un cibo buono per il benessere fisico di ognuno e, in particolare, per la dieta degli sportivi che saranno tra i testimonial di questo ottavo evento.

PanBiscò, azienda pugliese che da anni esporta bontà pugliesi gustose e genuine, sarà presente a Bucarest presso il Palazzo Italia per promuovere le tradizioni enogastronomiche, valorizzare la Dieta Mediterranea quale modello di stile di vita equilibrato e sostenere l’importanza di uno stile di vita sano in connubio con l’alimentazione.

La Bruschetta di Altamura@ e i Crostini Tozzapane@, due idee originali PanBiscò, sono prodotti amici del benessere, preparati solo con i migliori ingredienti del territorio pugliese: olio extra vergine d’oliva, sale e origano. Veloci e pratici perché già pronti, light e versatili, si prestano a tantissime combinazioni di gusto e sono il salva cena ideale di chi segue una sana alimentazione ed è attento a portare la qualità a tavola. ​

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è un’importante vetrina per l’Italia e il gusto italiano nel mondo, per promuovere le tradizioni culinarie e la conoscenza enogastronomica come tratto distintivo dell’identità e della cultura del nostro bel paese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari