sabato, 3 Dicembre 2022
HomeEconomiaArredamento & DesignDIENNE porta il divano letto in America

DIENNE porta il divano letto in America

L'azienda altamurana si apre al mercato oltreoceano

Una meravigliosa realtà imprenditoriale del territorio murgiano, terra ricca di tradizioni e cuore del distretto dell’imbottito. Qui nascono prodotti di design made in Italy apprezzati in tutto il mondo. Una storia che vanta importanti traguardi, in cui autenticità e artigianalità sono valori fondamentali. 

Dienne è un’azienda italiana leader nella produzione di divani con letto e salotti trasformabili. Nasce più di venti anni fa, nel 2000, dal sogno di Cecilia Nicoletti e Filippo Direnzo e dal loro coraggio di realizzarlo nella propria città natale; Altamura in provincia di Bari, riconosciuta in tutto il mondo come la Capitale del salotto. 

L’impresa altamurana adesso aggiunge un tassello fondamentale alla crescita aziendale e ad una vision strategica che varca i confini e si fa strada nel mondo. Ha deciso, così, di lanciarsi in un mercato nuovo. Una sfida avvincente frutto di coraggio, professionalità, competenze e di un intenso lavoro di squadra. Il sogno si sta realizzando. L’azienda partecipa, per la prima volta, ad un evento in America precisamente nel Nord Carolina ad High Point. Dal 22 al 26 ottobre è tra i protagonisti della più grande fiera del settore dell’arredamento per la casa al mondo. Con oltre 10 milioni di piedi quadrati e 2000 espositori in circa 180 edifici. Circa 200m2 di showroom completamente personalizzato con il concept aziendale e i divani letto delle ultime collezioni. 

Il prodotto viene pensato, prototipato e realizzato per essere divano letto. Fin da subito, infatti, l’azienda si è posta l’obiettivo di trasformare il concetto classico di divano letto destinato a rispondere ad esigenze puramente funzionali e pratiche elevandolo a complemento di design dotato di un’estetica sofisticata e in grado di trovare spazio all’interno di soluzioni abitative urbane e moderne offrendo stile, comodità e unicità. I prodotti Dienne hanno caratteristiche tecniche elevate e uniche, frutto di selezioni accurate di materie prime in accordo con una filiera di fornitura a vantaggio del territorio. Il tutto condotto con passione, innovazione tecnologica e ricerca dei dettagli. Caratteristica principale è la completa sfoderabilità e personalizzazione del divano letto grazie a differenti meccaniche, varie tipologie e densità di materassi. 

Ad oggi Dienne è presente in molti paesi europei, arabi e asiatici. La Mission aziendale è quella di portare il divano letto in living moderni e contemporanei.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari