domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsPiazza Affari a Milano: la Panbiscò di Altamura riceverà per la terza...

Piazza Affari a Milano: la Panbiscò di Altamura riceverà per la terza volta il Premio Industria Felix

«Ricevere per il terzo anno consecutivo - ha dichiarato Luigi Picerno, amministratore di Panbiscò - questo prestigioso Premio ci ripaga dell'impegno e la passione che quotidianamente ci mettiamo nell'offrire ai nostri consumatori prodotti di qualità».

Performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta anche sostenibili. Sono 196 le imprese più competitive  d’Italia distinte per settori che, in modo oggettivo tramite algoritmo di bilancio e rating finanziario, saranno insignite del Premio Industria Felix – L’Italia che compete lunedì 11 dicembre a Milano, in piazza Affari a Palazzo Mezzanotte, sede di ELITE e Borsa Italiana

Tra le aziende insignite del Premio c’è anche quest’anno l’azienda di Altamura Panbiscò, leader in Italia nella produzione di prodotti da forno pugliesi. A ritirarlo sarà Luigi Picerno, amministratore Panbiscò, e i suoi figli Stella e Nicola.

Agroalimentare, partecipate a maggioranza pubblica, ambiente e comunicazione, cultura, informazione e intrattenimento sono i settori più premiati per quanto concerne i bilanci dell’anno fiscale 2021 (gli ultimi disponibili nel complesso per essere analizzati) rispettivamente con 17, 16 e 15 società sul podio. Così come pure quattro sono le regioni che vantano un numero di imprese premiate superiore rispetto alle altre, specie nella sfera delle pmi: Puglia (28), Campania (27), Lazio (24) e Lombardia (23). Alla ribalta anche 6 aziende con fatturati miliardari: 2 a testa per Lombardia e Lazio e una per Campania e Sicilia.

«Ricevere per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato Luigi Picerno, amministratore di Panbiscò – questo prestigioso Premio ci ripaga dell’impegno e la passione che quotidianamente ci mettiamo nell’offrire ai nostri consumatori prodotti di qualità. I nostri prodotti di punta, ovvero La Bruschetta di Altamura, i Crostini Tozzapane e il Pane di Altamura Dop stanno conquistando i palati degli italiani e questa è la dimostrazione che la strada che percorriamo ogni giorno è quella giusta».

Durante l’evento, presentato dai giornalisti Angelo Mellone (direttore del Day Time Rai) e Maria Soave (Tg1) interverranno gli imprenditori e il management delle 196 premiate che racconteranno un breve storytelling aziendale di successo e tanti altri ospiti: il vicepresidente nazionale di Confindustria Vito Grassi, il docente di Economia industriale dell’Università Luiss Cesare Pozzi, il componente del Gruppo Credito e finanza di Confindustria Filippo Liverini, per Cerved l’executive vice president Corporate sales Fabio Biasini e l’ad di Cerved rating agency Fabrizio Negri, per l’Investment Banking di Banca Mediolanum i responsabili Origination & Sales network relations Marco Gabbiani ed Equity Capital Market Giovanni Reale,  i partner di Grant Thornton Consultants Gianluca De Margheriti e di Ria Grant Thornton Fabrizio Perego, per ELITE (Gruppo Euronext) il responsabile Italia Mauro Iacobuzio, gli Head of product Development&Managementil Giordano Sassaroli e of Partners Carolina Avanzini e il Sales&Relationship manager Andrea Magenes, il co-founder di M&L Consulting Group Valerio Locatelli, il fondatore e amministratore di Plus Innovation Giovanni Riefoli, i componenti del Comitato scientifico di Industria Felix Michele Chieffi Francesco Lenoci e il segretario dell’Associazione culturale Industria Felix Pasquale La Pesa.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari