martedì, 23 Aprile 2024
HomeEventiCinema e TeatroAltamura, grande apertura del F.A.M. con “Suono d’Amore” al Teatro Mercadante

Altamura, grande apertura del F.A.M. con “Suono d’Amore” al Teatro Mercadante

Concerto emozionante dell’arpista Claudia Lucia Lamanna accompagnata dall’Orchestra Filarmonica Pugliese

Pubblico entusiasta e Teatro Mercadante di Altamura gremito di gente per l’inaugurazione del Festival dell’Alta Murgia domenica 18 febbraio. 

Una partenza in grande stile con “Suono D’Amore”, primo dei quattro appuntamenti previsti fino a marzo. Lunghi applausi e ben due bis da parte dell’arpista 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐚 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 𝐋𝐚𝐦𝐚𝐧𝐧𝐧𝐚, una delle più promettenti giovani musiciste della sua generazione, che ha incantato il pubblico con il suo raffinato e bellissimo suono.

Lamanna è stata accompagnata brillantemente dall’𝐎𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐅𝐢𝐥𝐚𝐫𝐦𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐞𝐬𝐞 diretta dal M° Giovanni Minafra.Il concerto aveva come tema quello dell’amore, partendo dal meraviglioso concerto per arpa e orchestra di Glière e proseguendo con alcune tra le più belle melodie e colonne sonore di compositori quali Elgar, Massenet, Rota, Morricone e Gardel.

Il Festival dell’Alta Murgia torna ad animare il Teatro Mercadante di Altamura. Per la terza edizione, la rassegna organizzata dalla Istituzione Concertistica delle Murge e per la direzione artistica del M° Leonardo Colafelice, conferma il suo format: quattro domeniche, quattro grandi concerti con ospiti del panorama nazionale ed internazionale a impreziosire la scena. Prossimo imperdibile evento live domenica prossima, 25 febbraio, per il secondo appuntamento del Festival: “Viaggio in Sud America” con la magica chitarra di Yamandu Costa. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI F.A.M.

25 febbraio ‘Viaggio in Sud America’ con il chitarrista e compositore brasiliano Yamandu Costa

17 marzo Il violino brillante’ con Giovanni Andrea Zanon al violino e Leonardo Colafelice al pianoforte

24 marzo ‘From Paris to Hollywood’ con l’Orchestra Filarmonica Pugliese guidata dal direttore Michele Nitti

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Prezzi: l’organizzazione conferma la scelta del costo unico e delle riduzioni per permettere la larga partecipazione a famiglie e giovani. Ogni spettacolo ha un costo intero di 10 euro, ridotto per gli under 30 a 6 euro. Abbonamento per tutti gli spettacoli 30 euro (18 euro per gli under 30. I costi si intendono esclusi dei diritti di prevendita).

PREVENDITA: Teatro Mercadante Altamura box office, via del Mille 159

Per PRENOTARE CLICCA QUI   https://wa.me/+390803101222

Il Festival gode del patrocinio del comune di Altamura e del Teatro Mercadante. 

Ulteriori info su www.festivaldellaltamurgia.it

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari