martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsAltamura, Carnevale: bilancio e ringraziamenti dell'Amministrazione

Altamura, Carnevale: bilancio e ringraziamenti dell’Amministrazione

"Carnveale più insenso, partecipato e gioioso" le parole del sindaco Vitantonio Petronella e l'Assessore alla cultura Angela Miglionico

Il Carnevale Altamurano 2024 si è concluso con grande partecipazione ed entusiasmo da parte di tutti i cittadini. Il programma, organizzato dall’Amministrazione Petronella in sinergia con gli Uffici comunali, è stato ampliato, con una durata di quattro giorni, per una festa più grande, colorata e attrattiva.

Le attività realizzate hanno previsto rappresentazioni teatrali nelle giornate del sabato 10/02 e domenica 18/02 (giornata recuperata dal 12/02), nel centro storico, grazie ad APS Grand dat et vina tour e sound, la Compagnia teatrale Molino d’arte, l’Associazione Martiri del 1799, la Murgia Music Festival, l’Accademia Obiettivo Successo e la grande festa di animazione con Amaltea Eventi.

Inoltre, quest’anno, fra gli obiettivi dell’Amministrazione, c’è stato il grande ritorno della Sfilata di carri e gruppi mascherati per le vie cittadine, in data domenica 11/02 e sabato 17/02 (di recupero per il 13/02). Alla Sfilata hanno preso parte il circolo SS. Filippo Neri-Parrocchia SS Redentore, l’Ass. P.A.DI.F. odv, l’Ass. I cavalieri del sorriso, l’Asd Soccer-Alturismo aps, l’APS L’abbraccio cooperativa sociale, l’Ass. Kuzco Lab e l’Euroband.

“Riteniamo sia stato un Carnevale più intenso, partecipato e gioioso, – così commentano il Sindaco Vitantonio Petronella e l’Assessore alla cultura Angela Miglionico – con grande coinvolgimento di bambini, gruppi, associazioni e famiglie. Ringraziamo quanti, oltre alle sfilate di maschere e carri allegorici, hanno animato la città con spettacoli di teatro e musica. Grazie al loro coinvolgimento e partecipazione siamo certi di aver dato vita ad un periodo di festa e gioia, di sorrisi per grandi e piccoli all’insegna di un Carnevale che abbiamo riportato in città”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari