martedì, 23 Luglio 2024
HomeEventiCinema e TeatroAltamura, al Teatro Mercadante va in scena “Il padre della sposa”

Altamura, al Teatro Mercadante va in scena “Il padre della sposa”

Il 2 e 3 marzo, una commedia allegra e romantica con Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi

Sabato 2 marzo ore 21:00 e domenica 3 marzo ore 17:30 al Teatro Mercadante di Altamura arriva “Il padre della Sposa”, una commedia piena di umorismo, con situazioni tenere e divertenti.

Giovanni un imprenditore e padre di famiglia, che oltre a possedere una azienda, ha una bella figlia ventiduenne a cui vuole molto bene e di cui è molto geloso, che sta per convolare a nozze. La ragazza sta per sposare Ludo, rampollo di una ricca famiglia, ma l’imminente matrimonio con annessi caotici preparativi avranno un effetto straniante sul povero padre, che in cuor suo non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna e il solo pensiero di lasciare l’adorata fanciulla nelle mani di uno sconosciuto lo fa dar di matto. A peggiorare le cose ci si metterà il prezzo esorbitante del matrimonio. La goccia che farà traboccare il vaso sarà l’invasione dell’eccentrico organizzatore di matrimoni Boris, nella scelta di organizzare il ricevimento proprio in casa, situazione che farà crollare i nervi al sempre più stressato padre, che tra una figuraccia e un’altra finirà addirittura in prigione. 

Il padre della sposa, di cui saranno strepitosi mattatori Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi, qui guidati da Gianluca Guidi, si presenta come una divertente comedy piena di gag e momenti coinvolgenti.

Una commedia allegra e romantica, che non sarà mai sorpassata. Merito di un testo che rimarrà sempre attuale (e che farà sempre riflettere sulle sfaccettature dell’amore) e di un adattamento teatrale in grado di esaltare la comicità dall’inizio alla fine. Non c’è un momento in cui cali il ritmo, anche grazie a controscene e mimiche meravigliose tutte da godere. 

PREVENDITA: Teatro Mercadante Altamura box office, via del Mille 159 o QUI https://wa.me/+390803101222

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari