sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsAttualitàGravina festeggia San Michele

Gravina festeggia San Michele

La città si ferma in onore del Santo Patrono

Oggi, 29 settembre… recita l’incipit di una famosa canzone. Il gran giorno di festa è arrivato, o meglio è tornato puntuale come ogni anno.

Auguri, quindi, a tutti i/le Michele/a, Raffaele/lla, Gabriele/ella, Arcangelo/a.

Oggi la città di Gravina si ferma per festeggiare il suo Santo Patrono. Cosa aspettarsi da questa giornata? Ecco il programma completo, segnate tutto!

  • PROGRAMMA RELIGIOSO:

ore 7,30-9,30- 11,30 Celebrazioni eucaristiche in CATTEDRALE

ore 19,00: concelebrazione presieduta da S. Ecc.za Arc. Mons. Giovanni Ricchiuti e processione per le vie del centro storico con la suggestiva consegna delle chiavi della città.

  • PROGRAMMA CIVILE:

Gran Concerto lirico sinfonico sulla Cassarmonica allestita in Piazza Plebiscito, a cura dell’orchestra “Emilio Silvestri” con il maestro Giuseppe Basile.

Mercatino di San Michele allestito lungo tutto C.so Vittorio Emanuele e sotto le luminarie. Fuochi pirotecnici a mezzanotte circa, a cura della ditta Teora.

La tua pubblicità qui

Il Luna Park resterà aperto tutti i giorni in Zona Fiera fino al 2 ottobre.

Novità di quest’anno: la festa si allunga. Infatti i festeggiamenti in onore del Santo sono iniziati il 28 settembre e terminano il 2 ottobre.


Vi ricordiamo anche gli imperdibili eventi di domani, 30 settembre:

  • Tutti al Bosco Difesa Grande con la Fiera degli Animali: l’amministrazione comunale ha deciso di spostarla in un’area ritenuta più idonea nella zona della “Terra Rossa”. Per l’occasione verranno attivate delle navette gratuite in partenza ogni ora dalle ore 9.00 alle 12.00, dall’area antistante la Posta Centrale in Via De Gasperi. Per garantire la partecipazione delle famiglie con bambini e ragazzi, il sindaco Fedele Lagreca ha stabilito con un’ordinanza la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado.
  • La tradizionale Fiera di San Michele all’intero del quartiere fieristico.
  • Ore 20 Museo Civico, “La festa grann: la storia di San Michele”: racconto in vernacolo con Giorgio Zuccaro.
  • Grande party in piazza Scacchi con il San Mich Sound Colorful, organizzato da Anonima Group. Tanti dj, speaker, gadget, musica e divertimento.

Buona festa a tutti e viva San Michele!

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari