venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsAttualitàGravina, gli AnimAttori ospiti a Casa Sanremo

Gravina, gli AnimAttori ospiti a Casa Sanremo

Sabato 11 febbraio in gara per la finalissima Juke Box Tour

Di recente ospiti da Fiorello su Rai 2 nel format “Viva Rai2!”, gli AnimAttori sono pronti a sbarcare nella città dei fiori.

Sabato 11 febbraio, nella settimana del Festival della Canzone Italiana, calcheranno il palco di Casa Sanremo come finalisti del Jukebox Tour.

Gli AnimAttori sono un gruppo di artisti dello spettacolo, musica, teatro, cinema e cabaret. Formatosi a Roma nel 2016, il gruppo è composto dal gravinese Michele Penisola, dal romano Edoardo Schiaffi e dalla gioiese Luana Montone. ​
Inizialmente un duo, l’idea del nome nasce prendendo spunto dalle esperienza di vita di Eddy e Michele. Entrambi con un background di animatori nei villaggi turistici nazionali e internazionali, teatro, cinema, televisione e mondo dello spettacolo.
E poi, sempre nel 2016, vincono un contest artistico a Gravina con uno sketch da villaggio turistico ri-arrangiato.
Continuano a partecipare a vari eventi in piazze, teatri e luoghi di cultura e aggregazione, e sono ospiti di alcuni programmi radiofonici e televisivi.

Nello stesso anno hanno un enorme successo per il video lanciato sul loro canale Facebook “Natale a Gravina”, da cui nascerà un progetto cinematografico.

Nel 2017 entrano a far parte del format comico “CineComico” al Cinema Teatro Reale di Roma. Nell’estate 2020 c’è il debutto nel mondo della musica con il loro primo singolo ”Se mi cercherai”.

L’enorme successo della hit estiva, che conquista premi e tante visualizzazioni su Youtube, porta Gli AnimAttori e Luana Montone (diventata ormai parte integrante del gruppo) a produrre un nuovo brano. Il titolo è ”Nessun Limite”, con la collaborazione di Kristine VonTrois e Mino Pisicoli.
Questo brano passa le selezioni di Casa Sanremo 2021 e li vede protagonisti tra gli emergenti al 71° Festival di Sanremo classificandosi nelle prime posizioni.
Gli AnimAttori nell’ estate 2021 continuano a far ballare la gente con “A bordo di un coupè”.
Nel 2022 firmano con un importante etichetta la “Visory Records” e lanciano i brani Dea Fortuna, Adrenalina e Sky. Nello stesso anno sono ospiti fissi con le loro canzoni del format Miss Principessa d’Europa di Devis Paganelli.

Vincitori assoluti del tour “JUKEBOX Festival” del patron Moreno De Ros, sono stati premiati nella finale a Cassano delle Murge da Povia. E saranno in gara nella finalissima nazionale di Casa Sanremo 2023 il prossimo sabato 11 febbraio. Gli AnimAttori si esibiranno in gara con “Dea Fortuna”: brano scanzonato che sottolinea come la vera fortuna esiste quando il talento incontra l’opportunità.
Il gruppo è già al lavoro per l’estate 2023 e per il musical “Federicus”, prodotto dal paroliere Vanni Boccuzzi. Un’opera che vuole evocare una figura storica chiave che riuscì a conciliare il mondo arabo con quello occidentale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari