venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Caputo all’ultimo respiro salva l’Altamura

Calcio, Caputo all’ultimo respiro salva l’Altamura

La Team batte Francavilla con un rigore in pieno recupero

Succede tutto nel finale allo Stadio Tonino D’Angelo di Altamura nella gara valida per la 22^ giornata del girone H di Serie D che metteva difronte Team Altamura e Francavilla, con Caputo che nel recupero, dagli undici metri, pareggia il gol di Rajkovic degli ospiti, che proprio nel recupero avevano pareggiato la rete di Molinaro all’85’.

In una partita con buon ritmo ci provano subito Sosa e Dipinto a impensierire gli ospiti, ma i loro tiri dalla lunga distanza sono deboli e non impensieriscono il portiere del Francavilla, Liso.

Ancora biancorossi pericolosi poco più tardi, ma Liso è attento a deviare in angolo la conclusione al volo di Sepe.

Le proteste per un rigore chiesto dalla Team per un presunto fallo di mano in area anticipano la prima chance del Francavilla. Il club rossonero ci prova con una punizione potente di Melillo dalla lunga distanza che Spina respinge facendo bella figura.

Ancora il sette del Francavilla pericoloso poco più tardi. Dalla destra pallone rientrare nel campo e conclusione in “trivela” con l’esterno destro che non impensierisce l’estremo biancorosso.

Alla mezz’ora Murtas dal limite impegna Liso, attento in tuffo a respingere nella vera e propria ultima occasione del primo tempo.

Nella ripresa attende un quarto d’ora a farsi avanti l’Altamura. Cross dalla destra di Lacassia, Sosa salta più in alto di tutti, ma Liso para.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

I ritmi inferiori della ripresa permettono poche occasioni, Molinaro al 75’ non trova la deviazione vincente sotto porta, ma è attento e chirurgico a spedire in porta il pallone dopo una mischia in area al minuto 85. Nono centro stagionale per il numero 11 e 1-0 Altamura nel finale.

E se la Team sembra aver svoltato con un gol all’apparenza decisivo nel finale, ancora una volta la squadra di Ginestra si fa riprendere nel finale. È appena iniziato il recupero quando dalla destra il Francavilla fa arrivare sui piedi di Rajkovic un pallone solo da spingere in porta. La punta rossonera in area è lesta ad anticipare tutti e pareggia l’incontro sotto gli occhi increduli di tutto il D’Angelo.

Partita finita? Certo che no. Nel recupero il classe ’98 entra in area palla al piede e viene steso da Marconato. Rigore per i biancorossi, Antonio Caputo si incarica della battuta e spiazza Liso, ammonito tra le proteste, calciando alla sua destra (sinistra del portiere). 2-1 e successo dell’Altamura che torna a raccogliere i 3 punti dopo le disfatte contro Bitonto e Gravina.

Il clamoroso ko in casa contro il Martina del Brindisi regala il quarto posto ai biancorossi di Ginestra che allungano a +3 sul Casarano subito fuori dai play-out dopo il pareggio contro la Nocerina.

Finisce in goleada per il Nardò (2°), 4-0 al Lavello. Successi di misura per il Barletta (3°) vincente sabato per 2-1 contro il Bitonto; e la capolista Cavese, che batte 1-0 il Matera in trasferta.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari