giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeNewsAttualitàGravina inaugura il Natale con l'accensione dell'albero

Gravina inaugura il Natale con l’accensione dell’albero

Centro storico gremito e vestito a festa

La città di Gravina si è ritrovata ieri sera unita per la simbolica accensione del grande albero luminoso in piazza Scacchi, che di fatto inaugura il periodo delle festività natalizie. Chiamata all’appello dell’amministrazione comunale a cui la cittadinanza ha risposto in modo più che positivo. Tanti, infatti, i gravinesi tra bambini e adulti che hanno assistito alla cerimonia, invocato il countdown e guardato stupiti con il naso all’insù i fuochi d’artificio a sorpresa. Un momento suggestivo e di grande emozione, soprattutto per i più piccoli, chiamati ad accendere l’albero alto ben 13 metri, grazie a delle bacchette magiche consegnate direttamente dalle mani di Babbo Natale. 

Strade e piazze gremite di gente, uno spettacolo di luci e musica per tutto il centro storico, mercatini natalizi e la concomitante sagra del tarallo a cura del panificio Corrado. E poi le note musicali popolari a cura degli Entikantaro e la Casa di Babbo Natale nel piazzale antistante la Cattedrale (a cura del laboratorio di Cola Cola).

Un buon inizio per queste festività tanto attese, le prime con la nuova amministrazione guidata dal dottor Fedele Lagreca che ha pensato e agito in grande. Ed è proprio agli auguri del sindaco alla città, con l’accensione del grande albero da parte dei bambini, che è affidato il messaggio di speranza, con l’auspicio di ricevere in questo Natale il dono tanto atteso da tutti: la pace e la serenità.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari