sabato, 3 Dicembre 2022
HomeEventiAd Altamura settima tappa del Tour di presentazione per l'avviso pubblici relativo...

Ad Altamura settima tappa del Tour di presentazione per l’avviso pubblici relativo alle attività storiche

Appuntamento questo pomeriggio nella sala consiliare

Nuova tappa del tour di presentazione dell’Avviso pubblico regionale per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione della Puglia.

Domani 8 novembre 2022 alle ore 18.00 si terrà, infatti, presso la Sala Consiliare del comune di Altamura l’incontro sulla legge regionale 30/2021. Una legge che premia il contributo allo sviluppo economico, culturale e turistico generato dalle attività caratterizzate da una combinazione di fattori legati alla continuità nel tempo, ai prodotti offerti, alla storicità della denominazione oltre alla collocazione in strutture architettoniche e in contesti di particolare interesse storico o culturale per la comunità, come i centri storici. Più le attività sono risalenti nel tempo, risultano fedeli alla tradizione e conservano connotati storici e identità, arredi e caratteri vintage, più rientrano nella tutela riconosciuta dalla Regione.

Le aziende che saranno riconosciute potranno utilizzare appositi marchi regionali, fregi e vetrofanie, per comunicare alla clientela la loro appartenenza a questo speciale “club”.

Un momento di approfondimento, quindi, sulle finalità dell’iniziativa, caratteristiche richieste per la candidatura delle imprese, possibili sviluppi e benefici per le aziende, modalità per la presentazione dell’istanza e documentazione correlata.

All’incontro interverranno: Angela Miglionico (Presidente Confartigianato Altamura), Rosa Melodia (Sindaco di Altamura), Francesco Paolicelli (Consigliere Regione Puglia – Presidente IV Commissione Consiliare), Mariella Forte (Presidente Arché), Ninni Castellano (Referente Regionale CATA Confartigianato Puglia).

Prevista anche la partecipazione di Michele Dituri, Presidente del Cooperform Puglia, che illustrerà l’offerta formativa promossa per le imprese associate.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari