domenica, 5 Febbraio 2023
HomeEventiL'altamurano Plant del trio LA SAD ospite a "Stasera c'è Cattelan"

L’altamurano Plant del trio LA SAD ospite a “Stasera c’è Cattelan”

Oggi esibizione live in seconda serata su Rai 2

Francesco Clemente, in arte Plant classe ’99, è altamurano di origine e da 4 anni insegue il suo sogno a Milano.
Nel 2020 nasce il progetto La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks (con capelli rosa, verde e blu). I 3 artisti decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle. Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap. Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primo singolo, “SUMMERSAD”, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche. Portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni.

Con le loro strofe semplici, ritornelli orecchiabili, chitarre distorte tipiche del mondo punk, sonorità trap e ambientazioni emo hanno riportato in voga il genere emo.

A un solo anno dalla sua nascita, il gruppo ha collezionato diversi singoli di successo. E più di sette milioni di ascolti tra Spotify e Youtube. La Sad si propone sempre più come la band portavoce della nuova scena emo italiana.

Nel 2022 danno vita al loro primo tour il “Summersad Tour” dove fanno soldout in diverse città italiane. Ora é iniziato il nuovo Sad tour che farà tappa a Bari a febbraio, con diverse collaborazioni con cantanti di spicco come Villa Banks, Youv Dee, Steven Moses.

Stasera, giovedì 19 gennaio, saranno ospiti del programma di Alessandro Cattelan (che li ha già ospitati su radio Deejay prima dell’estate) in seconda serata “Stasera c’è Cattelan”.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari