sabato, 20 Aprile 2024
HomeEventiGravina, inaugurata la nuova sede del Centro Antiviolenza LiberaMente

Gravina, inaugurata la nuova sede del Centro Antiviolenza LiberaMente

Intervista alla coordinatrice Lucia Rifino

Si è svolta mercoledì 18 gennaio l’inaugurazione ufficiale della nuova sede del centro antiviolenza LiberaMente a Gravina. Presenti il parroco Don Giuseppe Loizzo per la benedizione, l’assessore alle politiche sociali Vincenzo Varrese e diverse associazioni.

Il centro antiviolenza LiberaMente è costituito da una equipe multispecialistica di figure professionali di sole donne, nella qualità di psicologhe, educatrici professionali, assistenti sociali, avvocate civiliste e penaliste. Tutte con formazione specifica nel settore della violenza e che operano al fine di tutelare, garantire e promuovere i diritti e l’empowerment delle donne. Il progetto LiberaMente nasce nel rispetto dei criteri e della mission dell’ex articolo 107 del regolamento regionale. Si occupa di prevenzione, realizzazione di interventi a livello sociale relativamente al fenomeno della violenza e dell’antiviolenza.

Il centro antiviolenza LiberaMente è un servizio convenzionato con l’ambito territoriale, quindi copre i 4 comuni di Altamura, Gravina, Santeramo e Poggiorsini.

Abbiamo intervistato la coordinatrice del centro la dott.ssa Lucia Rifino, psicologa e psicoterapeuta.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari