La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza una 34enne di origini rumene, già nota alle forze dell’ordine, per una feroce aggressione ai danni di una famiglia residente nel suo stesso stabile, composta da marito, moglie e un bambino di soli 12 mesi.
Secondo la ricostruzione degli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, la donna ha prima tentato di incendiare il portone di casa dei vicini e subito dopo ha indirizzato una fiamma nei loro confronti utilizzando un accendino e una bomboletta spray. Solo la pronta reazione del marito ha evitato conseguenze più gravi per la famiglia.
Le vittime hanno riferito che la 34enne manifestava da tempo atteggiamenti aggressivi verso di loro, culminati il giorno prima dell’arresto in un diverbio degenerato in minacce e aggressione con bottiglia di vetro e coltellino.
All’arrivo della Polizia la donna ha tentato una fuga lanciandosi da una finestra del piano rialzato, attutendo la caduta con un materasso, ma è stata subito bloccata dagli agenti.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare gli strumenti utilizzati nell’aggressione, ovvero l’accendino e la bomboletta spray.
Attualmente la donna si trova nella Casa Circondariale di Taranto ed è stata inoltre sottoposta alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Matera.
Nel rispetto della presunzione di innocenza, la responsabilità sarà accertata solo con sentenza irrevocabile.




