venerdì, 24 Maggio 2024
HomeEconomiaAgroalimentareI 5 migliori pasticcini di Gravina

I 5 migliori pasticcini di Gravina

Ottava puntata della Classifica Top Food

Nuova rubrica del giovedì, la Classifica Top Food dedicata ai migliori cibi del territorio e dove mangiarli.

Oggi parliamo dei 5 migliori pasticcini da gustare a Gravina.

Nella puntata di oggi vi diremo dove, secondo noi, poter gustare i 5 migliori pasticcini a Gravina.

Per la domenica e le festività non può mancare a tavola il vassoio o meglio la “uandiera” (guantiera) dei pasticcini: bignè, babà, cassatine, crostate, meringhe, cannoli. Con crema pasticciera, panna, cioccolato o ricotta, sfoglia croccante, ricoperti di zucchero a velo, morbidi e freschi, a base di frutta, di pasta frolla o choux. I pasticcini vanno bene per ogni occasione: per una festa, per un’occasione speciale oppure come coccole finali, da accompagnare con il caffè o un liquore, degna conclusione di un pasto in famiglia.

Ci teniamo a ribadire che la nostra non è un classifica ma un semplice elenco in ordine casuale di alcuni posti che ci hanno colpito e che vorremmo segnalarvi.

La Reale Pasticceria

Via Vincenzo Ragni, 248

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Caffetteria e Pasticceria, ma anche ideale per un buon aperitivo. Nel suo spazio elegante, offre qualità e professionalità. Note in città le speciali “tette delle monache” anche in versione al cioccolato, immancabili nel vassoio della domenica insieme agli altri gustosi pasticcini. Imperdibile!

Pasticceria Prestige

Via Bari, 55

Storica pasticceria e caffetteria gravinese, eccellente l’offerta del salato ma anche i dolci non deludono. Pasticcini tradizionali ma anche proposte innovative e colorate: la scelta è ardua e il vassoio spesso non basta per assaggiare tutte le prelibatezze zuccherate. Impeccabile!

Ricciardi Pasticceria

Via Antonio Punzi, 59

Nuovo tra le pasticcerie gravinesi, si è subito distinto per qualità dei prodotti e innovazione. Per la serie: anche l’occhio vuole la sua parte. Il bancone stupisce per colori e ricca varietà di gusti dei pasticcini. Si potrebbe scegliere anche a caso, ogni dolcetto non delude. Speciale!

Le Divine Golosità

Via Martiri Via Fani, 8

Roberto Mascellaro è un’eccellenza nella pasticceria gravinese. La sua offerta è innovativa e mai banale, di base non manca la conoscenza della materia prima e la cura per ogni dettaglio.

I pasticcini sono piccoli ma deliziosi, l’idea è proprio di lasciare più spazio di assaggio per ogni singola prelibatezza. Eccellente!

Pasticceria Parisi

Corso Giuseppe Di Vittorio, 155

La pasticceria è una questione di famiglia, da tramandare nel tempo. Un’attenzione all’artigianalità e alle ricette della tradizione: qui tutto sa di buono e genuino.

I pasticcini non deludono perchè sono freschi e fragranti. Una garanzia!

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari