sabato, 1 Ottobre 2022
HomeCulturaLe mille e una donna, un concorso letterario per le donne

Le mille e una donna, un concorso letterario per le donne

Il bando promosso dall'associazione Leggeredizioni

Parlare di donne. Parlare con le donne.

L’associazione LeggerEdizioni indice il Premio Internazionale “Le Mille E Una Donna” in collaborazione con associazioni AlGraMà, ProLoco di Altamura e Accademia Obiettivo Successo e con il patrocinio del Comune di Altamura, del G.A.L. “Terre di Murgia” e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Due gli indirizzi offerti dal bando: “Donne allo specchio”, aperto esclusivamente alle donne e “Punti di vista”, aperto a tutti gli altri. Ognuno dei due indirizzi a sua volta si suddivide in tre sezioni: scrittura, fotografia e musica. Tutte le opere dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro domenica 29 maggio 2022.

La presidente di LeggerEdizioni, Anna Ventricelli ha così illustrato il progetto:

«Con la nostra associazione, sempre attenta all’inclusione, abbiamo voluto dare una particolare rilevanza alla tematica delle pari opportunità, dedicando spazio al pensiero ed alla creatività delle donne, senza però dimenticare gli altri punti di vista, un altro sguardo sulle donne. E quindi lasciamo parlare gli uomini, ma anche tutti quelli che non vogliono essere catalogati o inseriti in un determinato genere. Chiediamo appunto, di raccontare le donne, con un testo scritto, una composizione musicale o con una fotografia. L’importante è che sia un’opera inedita».

Per maggiori informazioni e per accedere al regolamento è possibile consultare la pagina Facebook LeggerEdizioni ed il sito web www.leggeredizioni.it.

Contatti: lemilleunadonna@leggeredizioni.it lemilleunadonna@gmail.com

La tua pubblicità qui

La  premiazione è prevista sabato 23 luglio 2022.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari