venerdì, 29 Marzo 2024
HomeNewsAltamura: strade come calzini bucati

Altamura: strade come calzini bucati

Da palazzo di città attesa per i fondi regionali “Strada per strada”

Altamura città cantiere e non solo per i lavori edilizi grazie al bonus 110. Tra ristrutturazioni e nuovi costruzioni non c’è una sola strada cittadina che non sia interessata da un cantiere, con tutti i disagi che questo comporta. Negli ultimi giorni a giocare con i nervi degli altamurani ci si è messa anche l’azienda che sta realizzando le infrastrutture per portare la fibra in ogni casa.

Il risultato: mezzi pesanti a rallentare il traffico, tempi di percorrenza raddoppiati e strade ridotte a calzini logori, piene di buche  e rattoppi.

Una situazione che diversi cittadini hanno più volte denunciato con tanto di testimonianza fotografica. Nei giorni scorsi è stata la sindaca Rosa Melodia, interpellata sull’argomento, a rassicurare i suoi stessi cittadini poiché a breve partiranno i lavori di rifacimento di molte strade urbane grazie ai fondi regionali del progetto “Strada per strada”.

Un gruzzoletto da oltre un milione di euro con cui si prevede di risistemare innanzitutto le strade nella zona di san Giovanni Bosco e di via Treviso.

E non è tutto.

Con fondi comunali saranno presto sistemate le strade della zona industriale, ovvero dopo la realizzazione di tutti i sotto servizi che in alcune zone mancano completamente, si procederà con il rifacimento del manto stradale.

Dunque, un po’ di pazienza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari