domenica, 27 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, calcio: Team dalla Cavese

Altamura, calcio: Team dalla Cavese

Biancorossi a Cava de’ Tirreni per la 24^ giornata del girone C di Serie C

Dopo appena 4 giorni torna in campo la Team Altamura per la 24^ giornata del girone C di Serie C Now, domani, venerdì 31 gennaio, quando alle 20.30 saranno ospiti della Cavese a Cava de’ Tirreni.

Una gara importante nelle sorti del campionato dei biancorossi, in zona play-off con il successo per 5-1 sul Taranto nel 23° turno, ma ancora non distanti dalla zona play-out distante appena 5 punti.

Contro la Cavese, l’Altamura scenderà in campo contro un’altra neopromossa del girone C, squadra affrontata già lo scorso anno in trasferta in occasione della Poule Scudetto (finita 1-0 per i campani), ma che nel mentre si è ovviamente evoluta, affrontando, come del resto i biancorossi, al meglio il salto di categoria.

La formazione campana ha così dato seguito ad un campionato altalenante, fatto di diversi alti e altrettanti bassi, e proprio da uno di questi momenti difficili prova a rialzarsi in attesa dell’Altamura.

Reduce da due sconfitte consecutive, contro Avellino prima e Monopoli poi, entrambe in trasferta, la formazione di Vincenzo Maiuri punta a tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi, come successo l’ultima volta, in occasione dell’1-0 contro il Giugliano del 13 gennaio scorso, ultimo successo degli aquilotti in stagione.

Cavese che, inoltre, non ha mai perso 3 gare consecutive in questa stagione e con il 15° posto attuale a soli 2 punti dal Latina, 16° e in zona play-out, diventa obbligatorio trovare il riscatto nella gara di domani.

Entusiasmo a mille, invece, per l’Altamura che nell’ultima giornata di campionato disputata ha superato 5-1 in leggerezza un innocuo Taranto, portando a casa non solo il quarto risultato utile consecutivo, dopo il successo a Foggia e i pareggi contro Sorrento e Benevento, ma anche il primo successo al D’Angelo della sua stagione, dal ritorno nel proprio stadio a metà dicembre scorso.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Per l’Altamura, entusiasmo che non si placa anche e nonostante l’addio di Minesso, ceduto nelle scorse ore all’Arzigliano, dopo mezza stagione con 19 presenze totali e 4 gol in biancorosso.

In questo senso, non è preoccupato Di Donato, che in conferenza esprime la massima fiducia nei confronti del suo DS Grammatica per l’arrivo di un nuovo attaccante che completi il reparto con Leonetti in attesa dei rientri di Sabbatani e Palermo.

Aggiornamenti recenti dal mercato che hanno visto coinvolta in uscita anche la Cavese con la cessione di Mattia Maffei (terzino sinistro classe 2004) al Trento in prestito dal Catania, club che lo aveva prestato anche ai campani per questo inizio di stagione.

A dirigere l’incontro di domani l’arbitro Giuseppe Vingo della sezione di Pisa, affiancato da Davide Santarossa di Pordenone e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto che gli faranno da assistenti, e da Andrea Principe, della sezione di Tivoli, che farà da quarto ufficiale.

Le altre gare

Girone C che si aprirà proprio domani alle 20.30, quando oltre a Cavese-Team Altamura scenderanno in campo anche Giugliano-Foggia.

Poi programma che seguirà con le partite del sabato, alle 15 Messina-Latina e Trapani-Potenza, poi a seguire, 17.30 Sorrento-Crotone; con domenica alle 15 in campo tre diverse gare in contemporanea: Cerignola-Catania, Avellino-Turris e Picerno-Juventus Next Gen.

Infine, nella giornata di lunedì doppio incontro, con il Taranto che alle 15 ospita la Casertana e il Benevento che nel big-match di questa 24^ giornata ospita il Monopoli per la vetta del girone.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari