mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeEconomiaCOVID-19: A Matera un tavolo tecnico della Prefettura

COVID-19: A Matera un tavolo tecnico della Prefettura

L'obiettivo è monitorare ci risultati prodotti dalle azioni a supporto economico, finanziario e sociale di famiglie ed imprese

Questa mattina (24 marzo, n.d.r.) si terrà la prima riunione dell’Osservatorio per il Monitoraggio delle misure di sostegno sociale, economico e finanziario e per la tutela della legalità nel periodo post emergenza da COVID-19, organizzato dalla Prefettura di Matera.

L’Osservatorio si occupa di monitorare costantemente, in ambito provinciale, i risultati prodotti dalle misure normative a supporto economico, finanziario e sociale di famiglie ed imprese.

A questi, spetta anche l’analisi e l’approfondimento di tutti gli eventuali indicatori sintomatici di situazioni di illegalità connesse alle ripercussioni negative causate dall’emergenza COVID-19 sul tessuto sociale e produttivo del territorio.

L’incontro si terrà in V.D.C. e vedrà la partecipazione del Direttore della Banca d’Italia, del Presidente della Camera di Commercio, il Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), il Presidente della CARITAS ed il Questore. 

La riunione proseguirà con ulteriori interventi riguardanti le singole tematiche e proposte di azioni da mettere in campo da parte della Pubblica Amministrazione.

L’obiettivo che intende raggiungere l’Osservatorio è quello di intercettare tendenze e segnali specifici, o tentativi, di interferenze criminali nel tessuto dell’economia della provincia di Matera.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari