venerdì, 29 Marzo 2024
HomeNewsAttualitàGravina e Altamura, gli eventi del lungo Ponte Ognissanti

Gravina e Altamura, gli eventi del lungo Ponte Ognissanti

Gli appuntamenti in programma sul nostro territorio

Tanti appuntamenti in calendario per quello che si prospetta un ponte festivo segnato dal bel tempo e dal caldo record, si parla per la prima volta di “anticiclone di Halloween”.

Vi segnaliamo gli eventi da non perdere sul nostro territorio, prendete nota.

Ad Altamura giovedì 27 alle ore 19, presso la chiesa Santa Croce, un appuntamento organizzato da Fortis Murgia per “Federi-Cult”: un ciclo di incontri culturali con conferenze e mostre rivolto ai più piccoli. Verrà presentato un libro illustrato con la vita dell’imperatore Federico II dal titolo “Federico II, l’uomo, l’eroe, la leggenda”, edito da Artebaria. Ospiti dell’evento Antonella Colucci, autrice del libro, e Adriana Iannucci, illustratrice. Modera il professor Pasquale Castellano.

Sempre giovedì, e fino al 30 ottobre ad Altamura (poi a Matera fino al 1 novembre), sesta edizione del Festival N* Stories, ideato e organizzato dall’Associazione culturale Il Vagabondo. Il tema scelto quest’anno è “Narrare le Murge” e ci saranno molte attività in programma come passeggiate culturali e creative per conoscere il territorio attraverso uno sguardo diverso. E poi ancora laboratori, tavoli di confronto, dialoghi e incontri tematici. Tra gli ospiti, l’Onorevole Anna Laura Orrico esperta di project management e cooperazione allo sviluppo.

Ricordiamo, inoltre, che fino al 31 ottobre è possibile ancora visitare le mostre curate da Michele Saponaro nell’ambito delle iniziative del Consorzio del pane Dop. Quattro esposizioni, con numerosi artisti e fotografi coinvolti, allestite nel Palazzo Santa Croce o Ex Monastero Santa Croce. Ingresso libero dalle ore 17.00 alle 21 00 e la domenica anche la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00.

A Gravina venerdì 28 ottobre torna la fiera “La Mia Casa” (fino al 1 novembre), l’evento sul mondo della casa, dalla progettazione all’arredo, con convegni dedicati. Cerimonia d’inaugurazione alle ore 18 presso l’Area Fiera di Gravina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari