giovedì, 25 Aprile 2024
HomeNewsGravina, pubblicato l’avviso per l’esenzione ticket mensa scolastica

Gravina, pubblicato l’avviso per l’esenzione ticket mensa scolastica

L'esenzione è valida per le scuole dell’infanzia e primarie a tempo prolungato

Su indicazione della Civica Amministrazione, gli uffici comunali hanno predisposto l’Avviso Pubblico per l’esenzione ticket mensa scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie a tempo prolungato per l’anno scolastico 2022/23, indicando i criteri per poterne usufruire.

Può beneficiare dell’esenzione chiunque sia in possesso dei seguenti requisiti:

•  famiglie che presentino un valore dell’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore ad € 4.500,00;

• alunni diversamente abili, ai sensi dell’art. 3 della L. n. 104 del 05.02.1992 residenti nel Comune di Gravina in Puglia.

L’istanza (All. B), è scaricabile dal sito del Comune oppure in formato cartacea presso l’Ufficio Politiche Culturali e Scolastiche, Sport e Turismo, sito in Piazza Cavour, n. 19, dovrà essere debitamente compilata.

Alla domanda dovrà essere allegata:

• fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità dell’istante e, per gli stranieri, anche di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

• attestazione ISEE in corso di validità, che non dovrà essere superiore ad € 4.500,00, per gli alunni facenti parte di famiglie che versano in stato di indigenza;

• certificazione medica ASL attestante lo stato di invalidità ai sensi dell’art. 3 della L. n. 104 del 05.02.1992, per gli alunni diversamente abili.

Domanda e documentazione, dovranno essere inviati in formato pdf all’indirizzo pec istruzione.cultura.sport.gravinainpuglia@pec.rupar.puglia.it, specificando nell’oggetto “DOMANDA PER L’ESENZIONE TICKET MENSA SCOLASTICA SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE A TEMPO PROLUNGATO – ANNO SCOLASTICO 2022/2023”, oppure mediante consegna in forma cartacea presso lo stesso ufficio (Politiche Culturali e Scolastiche, Sport e Turismo, sito in Piazza Cavour, n. 19).

L’Avviso Pubblico non ha scadenza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari