martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsCalcio, un punto in due tra Gravina e Matera

Calcio, un punto in due tra Gravina e Matera

Nell’ultima gara del 2024 i gialloblù escono sconfitti dal match contro la Real Acerrana, mentre il Matera strappa un punto alla Nocerina e chiude al 5° posto il girone di andata

Si è ufficialmente concluso con i match delle 14.30 il girone di andata di Fbc Gravina e Matera nel girone H di Serie D.

Nella 17^ giornata, infatti, le due squadre murgiane sono scese in campo contro Real Acerrana e Nocerina, in quella che è stata anche l’ultima gara del 2024, ottenendo rispettivamente una sconfitta e un pareggio dai propri match.

Scontento il Gravina, uscito sconfitto 1-0 dalla rete di Elefante al XXI Settembre, con i gialloblù che recriminano con la fortuna per l’incrocio dei pali scheggiato da Chiaradia al 17’, prima di finire in svantaggio nel finale (80′) con il colpo di testa dell’esterno ospite, che dagli sviluppi del calcio d’angolo, decide un match fin lì molto bloccato.

Più soddisfatti, invece, a Matera, di rientro da Nocera Inferiore con un punto dopo l’ottimo 2-2 in rimonta in casa della capolista.

I biancoazzurri nel corso del match vanno due volte in svantaggio, con le reti di Bollino e Felleca, il primo su rigore, ma per due volte rimontano grazie al solito Di Piazza, che al 68’ pareggia il rigore di Bollino rispondendo sempre dagli undici metri, e al minuto 86 risponde a Felleca approfittando di uno svarione difensivo dei rossoneri per realizzare la su doppietta e il 2-2 finale.

Anche per il Matera, qualche rimpianto contro la sfortuna, con la formazione lucana che al 27’ colpisce la traversa con la bellissima punizione di Maarigosu, quando il punteggio era ancora 0-0.

Resoconto della giornata

Il Matera, grazie a questo pareggio, fermano la Nocerina affollando a 34 punti la vetta del girone con la presenza del Casarano, straripante sul campo dell’Ischia dove si è imposto 8 a 3, e la Fidelis Andria che supera 1-0 la Palmese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Con il suo punto, invece, la squadra di Alfio Torrisi mantiene il 5° posto con 31 punti alle spalle del Martina, fermato 1-1 dal Manfredonia e 4° con 32 punti, e al pari della Virtus Francavilla, sconfitta a sorpresa 1-0 in casa dell’Ugento.

Subito fuori dalla zona play-off, invece, il Gravina che con 24 punti precede il Nardò che perde 2-0 in casa contro il Fasano e resta a 23 punti.

Per la zona salvezza, doppia vittoria interna negli altri due campi con il Costa D’Amalfi che si impone 3-0 in casa contro l’Angri e il Francavilla che vince di misura sul Brindisi, ultimo con 2 punti.

Prossimo turno

In campo domenica 5 gennaio per la prima giornata di ritorno, il Gravina resta in casa e ospita il Martina, mentre il Matera è atteso dalla trasferta a Francavilla In Sinni contro il Francavilla.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari