giovedì, 28 Marzo 2024
HomeNewsTeresa Rifino, da Altamura alla segreteria regionale dem

Teresa Rifino, da Altamura alla segreteria regionale dem

Nominata Responsabile Pari Opportunità dei Giovani Democratici Puglia

Riceviamo e pubblichiamo

“Per la Comunità dei Giovani Democratici altamurani si apre un nuovo capitolo.

Fare politica significa avere un forte spirito di coraggio, di passione e di onestà. Fare politica in tempi bui come quelli che viviamo, richiede inoltre capacità organizzativa e risolutiva delle situazioni complesse e dei problemi che attanagliano il nostro vivere quotidiano. Fare politica, come i grandi politici del passato ci hanno abituato a pensare, è un lavoro difficile ma che, se fatto bene, dona grandi soddisfazioni.

Siamo da sempre fortemente convinti che “il frutto del lavoro a chi lavora andrà”: da più di dieci anni, i Giovani Democratici di Altamura lavorano costantemente per il bene della città, rappresentando le istanze di una generazione assetata di cambiamento sano, attraverso i suoi iscritti e, in particolare, attraverso i segretari e le segretarie che si sono succeduti.

Oggi un altro grande traguardo è stato raggiunto: la segretaria dei GD Altamura, Teresa Rifino, è stata nominata Responsabile Pari Opportunità dei Giovani Democratici Puglia.

“E’ per me un onore ricoprire questo ruolo, nonché una grande responsabilità; occuparmi delle pari opportunità significa e significherà dedicarmi nel mio piccolo alla tutela delle persone: degli uomini, delle donne, più giovani e meno giovani, diritto al lavoro, fino a toccare il grande tema della disabilità. Sono questioni che si ripercuotono e si intrecciano direttamente anche con il territorio altamurano e che si legano strettamente alle tematiche giovanili” – afferma Rifino – “ho l’obiettivo di lavorare e recepire le istanze delle persone partendo dai nostri concittadini, per poi avere una visione più ampia delle emergenze e necessità che riguardano tutta la Regione Puglia.”

Con questa nomina, tutti i componenti dei Giovani Democratici di Altamura intendono ringraziare la segretaria Rifino, che ha deciso di mantenere l’incarico nel circolo cittadino, assicurando una continuità nella strada intrapresa più di due anni orsono. Saremo proficui nell’aiutarla nello svolgere l’incarico affidatole, contribuendo massicciamente alle iniziative messe in campo in tale settore.

Nel celebrare questa nomina, la Comunità dei Giovani Democratici di Altamura, ringrazia altresì il neo-eletto Segretario Regionale Matteo Birtolo, augurando a lui ed alla segreteria tutta, il meglio per l’avvenire.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Consapevoli del lavoro che ci aspetta, dei potenziali ostacoli che troveremo innanzi, non ci sottrarremo mai al confronto e, con l’abnegazione che contraddistingue ogni Giovane Democratico, ci batteremo affinché gli sforzi profusi non lo siano invano ma si trasformino in risultati concreti, da tutti tangibili”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari