venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsDai comuni13 milioni di euro per le scuole di Altamura e Gravina

13 milioni di euro per le scuole di Altamura e Gravina

Dal Ministero del sottosegretario altamurano all’istruzione Sasso tantissimi fondi per le scuole murgiane.

Ammontano a quasi 13 milioni di euro i finanziamenti provenienti dal Ministero del Sottosegretario altamurano all’istruzione Rossano Sasso alle scuole di Altamura e Gravina. Nello specifico sono 7 i milioni per Altamura e 5 per Gravina in Puglia.

Risorse destinate dal Governo Draghi per la costruzione di nuove scuole e asili nido (quasi 3 milioni per un nuovo asilo nel quartiere parco San Giuliano di Altamura), per la messa in sicurezza delle scuole (2,8 milioni per il comune di Gravina), per la digitalizzazione delle aule e nuovi ambienti didattici (3 milioni per Altamura e 2 per Gravina), contro la dispersione scolastica (900 mila euro per le scuole altamurane e 500 per quelle gravinesi) e per la costruzione di nuove palestre (600 mila euro per una palestra a Gravina).

In meno di due anni la quantità di fondi arrivati per l’istruzione, grazie anche al Pnrr, delle due città è senza precedenti.Il sottosegretario all’istruzione Sasso ha più volte aggiornato le comunità locali, anche sulle pagine de IlTag, del lavoro svolto e in essere per le scuole del territorio certificando fattivamente un lavoro svolto unico per le sue ricadute concrete nel futuro dei nostri bambini e ragazzi.

Nei prossimi mesi il Ministero dell’istruzione bandirà ulteriori fondi per l’edilizia scolastica e le scuole italiane, presentando un ulteriore occasione per i comuni di ottenere altri fondi fondamentali per lo sviluppo delle città.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari