giovedì, 25 Aprile 2024
HomeNewsMatera, bando per l'assegnazione di lotti cimiteriali

Matera, bando per l’assegnazione di lotti cimiteriali

Disponibili 58 loculi

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi, il bando per l’assegnazione novantennale di aree cimiteriali, destinate alla costruzione di edicole funerarie private, nel cimitero cittadino di contrada “Pantano” a Matera. Ne danno notizia il sindaco, Domenico Bennardi, e l’assessore comunale agli Impianti cimiteriali, Giuseppe Digilio. Un passo di grande civiltà, per dare risposte concrete a un’esigenza molto sentita dai cittadini.

A disposizione 58 lotti dei 140, destinati con apposito atto nel lontano 2016. Dopo sei anni, l’Amministrazione ha sbloccato le nuove concessioni, aggiornando il prezzo a corpo per ciascun lotto in 5.925 euro, più cauzione infruttifera di 1.430 euro. L’assegnazione avverrà a seguito della redazione di una graduatoria, da formarsi mediante sorteggio. La graduatoria resterà valida fino a concessione delle aree dell’Avviso e delle successive, eventualmente individuate dall’Amministrazione. Le domande devono pervenire (pena di esclusione), a mezzo Pec o raccomandata del servizio postale, o agenzia di recapito autorizzata, o consegnate direttamente a mano all’ufficio Protocollo del Comune (2° piano), entro il termine perentorio delle ore 12 del giorno 28 febbraio 2023. Il recapito tardivo comporta l’esclusione automatica della domanda.

“Un’iniziativa -hanno commentato Bennardi e Digilio- che si aggiunge agli interventi di cura e manutenzione del verde, in atto sia al cimitero nuovo di contrada Pantano, che a quello monumentale. Inoltre -concludono Bennardi e Digilio- abbiamo già pubblicato il bando per l’assunzione di un necroforo (addetto al trasporto delle salme), per migliorare anche questo servizio, e vogliamo ampliare ulteriormente la disponibilità dei lotti, fino al massimo numero possibile”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari