martedì, 27 Settembre 2022
HomeNewsDai comuniMatera, una manifestazione a sostegno della pace

Matera, una manifestazione a sostegno della pace

Insieme Comune, Provincia e Scuola per chiedere di far tacere le armi

Le sirene di allarme continuano a suonano, mentre si tratta per la tregua.

In Ucraina è iniziata un’altra giornata di bombardamenti da parte delle forze russe, e in tutto il pianeta si moltiplicano le manifestazioni a sostegno della pace.

Domani 2 marzo, infatti, l’Amministrazione Comunale di Matera organizzerà, in collaborazione con la Provincia di Matera e con gli Istituti scolastici cittadini, un sit-in in Piazza Vittorio Veneto a sostegno della pace e contro la guerra, con gli studenti delle primarie e secondarie della città e con corteo da Via Ridola fino a Piazza Vittorio Veneto di una delegazione di soli studenti delle secondarie superiori.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 9:30 alle ore 11:00, permettendo il rientro in classe da parte degli alunni.

In Piazza V. Veneto interverranno il Sindaco di Matera Domenico Bennardi e il Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, il Vescovo di Matera-Irsina, sua Eccellenza Mons. Caiazzo, un rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale e alcuni rappresentanti dei dirigenti scolastici.

Sarà presente anche uno studente ucraino frequentante una delle scuole della città di Matera, quale testimone dell’angoscia di molti cittadini ucraini residenti in Italia ed anche a Matera.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari