Domenica 19 marzo 2023 la zona PIP di Gravina in Puglia si illuminerà con il falò “LA NOVA NOUVE”.
Una tradizione che quest’anno raggiungerà la 21° edizione dove tale ricorrenza vede protagonisti gli operatori del lavoro, gli artigiani, gli operai che in zona PIP contano numerose realtà, e che ogni anno è abitudine ritrovarsi davanti al falò chiamando a sé migliaia di bambini, tanti papà, nonni, famiglie che accompagnati da canti, balli, sagre e degustazioni di prodotti tipici gravinesi come U Ruccl e Verdeca di Gravina rendono la festa semplice ma ricca di amore.
Una festa che tutti i gravinesi aspettavano da tempo, infatti il 18 gennaio 2023 è nato un vero e proprio “Progetto San Giuseppe” dove vede collaborare tre associazioni gravinesi attive sul territorio.
L’ Associazione Assieme, l’Associazione Territoriale Imprenditori e l’Associazione Corteo Storico “Giovanni di Montfort”, insieme al supporto del Consorzio Imprese Murgiane della zona PIP.
Per l’anno 2023 il Presidente del Comitato San Giuseppe scelto è Francesco Giannelli, mentre il Presidente capofila delle tre associazioni Domenico Picciallo Ariani.
Grande novità per l’accensione della Nova Nouve che il comitato ha fortemente voluto, a condurre l’evento sarà Michele Penisola attore e cantante gravinese, di recente ospite del programma televisivo VivaRai2 di Fiorello e Casa Sanremo 2023 con il suo gruppo musicale Gli AnimAttori.
@Ph Carlo Centonze
