Domenica 28 settembre il Palazzetto dello sport “Baldassarra” di via Manzoni 207, ad Altamuram, sarà riconsegnato alla città dopo importanti interventi di manutenzione straordinaria e di ampliamento. Il nuovo impianto vanta ora spazi moderni, accessibili e funzionali, pensati per rispondere alle esigenze di cittadini e associazioni sportive.
Ad arricchire l’offerta degli impianti sportivi, nell’area retrostante al palazzetto apre il primo skatepark cittadino, una novità assoluta per Altamura. La struttura mira a favorire l’aggregazione giovanile, la socialità e la diffusione degli sport urbani, segnando un passo avanti nell’inclusione e valorizzazione delle nuove generazioni.
Il programma prevede l’apertura al pubblico dalle ore 17.00, seguita dalla cerimonia istituzionale inaugurale intorno alle ore 19.00. I lavori di recupero e riqualificazione sono stati realizzati nell’ambito del bando nazionale “Sport e periferie”, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale che, con questa opera, intende restituire ad Altamura spazi sportivi rinnovati e inclusivi.
Dopo il periodo in cui il Baldassarra era stato adibito a centro vaccinale durante l’emergenza Covid-19, la riapertura del palazzetto segna oggi una rinascita decisiva per tutte le società sportive cittadine.