I sottoscritti movimenti civici, fortemente convinti dell’importanza dello “stare insieme”, ufficializzano la costituzione della coalizione RINASCITA.
Insieme, sulla base delle diverse esperienze e provenienze, convinti che sia giunto il momento di guardare a un orizzonte più ampio, i sottoscrittori mettono il proprio impegno politico e civico a disposizione di un progetto che guarda alle generazioni future, punta a ricostruire le condizioni per uno sviluppo economico, culturale e sociale, per risvegliare l’orgoglio di dirsi e sentirsi gravinesi.
RINASCITA crede nelle persone, nelle loro visioni, nei mille dialoghi possibili.
RINASCITA crede al potere della partecipazione, della condivisione, dell’inclusione. RINASCITA crede alla centralità del programma, come strumento per garantire la stabilità di governo e la crescita della comunità.
Per offrire alla città queste nuove opportunità di crescita e cambiamento, la coalizione ha individuato nel dott. Fedele LAGRECA il suo candidato sindaco, figura autorevole e adatta a guidare la nostra comunità in questa fase storica particolarmente complicata.
Le sue qualità di uomo perbene, capace, indiscutibilmente innamorato della propria terra e fortemente legato alla sua gente, hanno generato la stima e l’apprezzamento di una importante parte della comunità gravinese, che nel corso degli anni ha apprezzato le sue virtù e i suoi valori.
Il dott. Fedele LAGRECA, con il sostegno della coalizione e dell’intera comunità, farà tornare la voglia di confrontarsi e di lavorare seriamente e serenamente per il cambiamento della Città, attraverso un rinato orgoglio gravinese.
FEDELE LAGRECA SINDACO – Nicola Bellino
GRAVINA NEL CUORE – Simone Loglisci
BUONGIORNO GRAVINA – Michele Tedesco
POPOLARI CON Fedele LAGRECA Sindaco – Salvatore Capone
PRIMA GRAVINA – Lorenzo Carbone
CIVICI con Fedele LAGRECA – Giuseppe Cappiello
DEMOCRATICI SEMPRE – Vincenzo Varrese
GRAVINA AL CENTRO – Michele Dibattista
I POPOLARI per Gravina – Giovanni De Pascale
NOI DI CENTRO con Fedele LAGRECA – Giuseppe Loglisci
FUTURA – Maria Pina Digiesi
PARTE GRAVINA – Vito Petrone
AVANTI CON NOI – Cristian Divella
OBIETTIVO COMUNE – Ignazio Lovero