venerdì, 19 Aprile 2024
HomeNewsSave a Puppy: la storia di Simba

Save a Puppy: la storia di Simba

Il Tag in collaborazione con la Lega del Cane di Altamura

Quarta puntata della rubrica dedicata agli animali. In collaborazione con i volontari della Lega del Cane di Altamura, cerchiamo di dare una nuova casa ad animali sfortunati del nostro territorio. Ogni settimana raccontiamo una storia, condividendo con tutti i lettori delle esperienza alcune volte anche molto toccanti.

La Lega del Cane sezione di Altamura, dal 2012 è presente sul territorio e ha come obiettivo quello di promuovere adozioni consapevoli e di garantire una vita dignitosa a tutti i cani e gatti che non hanno la fortuna di godere del calore di una casa.

Animali bellissimi e dolcissimi che cercano solo un pò di affetto.

Come redazione siamo disponibili anche a raccogliere altre storie di animali e a raccontarcele potete essere voi lettori mandando una mail a redazione@iltag.it o a scriverci un whatsapp al 3896448778

Questa è la storia di Simba.

Quando i volontari lo hanno trovato pensavano fosse morto, nascosto dietro un vaso respirava a fatica. Pulci e zecche coprivano il suo corpo e le larve lo stavano divorando. Per fortuna degli angeli lo hanno trovato e soccorso, portandolo prima dalla polizia locale, come da prassi, e subito dopo ricoverato dal veterinario. Lì hanno iniziato immediatamente le cure e il suo corpicino dopo qualche giorno ha iniziato a reagire.

Ha subito il 1° intervento all’occhio destro per non perderlo: è andato bene ed è rimasta solo una piccola macchiolina bianca da cui non vede bene. Poi il 2° intervento all’orecchio sinistro per colpa delle larve: purtroppo hanno dovuto chiudere il canale uditivo, quindi è sordo da un orecchio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ora sta bene ed è una taglia medio-grande. E’ dolcissimo e buonissimo con persone e cani, ama correre ed essere coccolato. Gli manca solo una famiglia che lo porti a casa con se.

Questa è davvero un’adozione del cuore ❤️

Vieni a conoscerlo al canile di Altamura presso la Contrada/Strada Comunale Esterna Torre la Macchia!

x info ADOZIONI o per donazioni: lndc.altamura@gmail.com o chiama 3398553058 – 3349993833

QUI trovi tutti gli animali che cercano casa: https://www.legadelcanealtamura.com/lndc-altamura/adotta

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari