Partita intensa e ricca di emozioni lunedì sera al PalaPiccinni, dove la Soccer Altamura Under 19 ha conquistato una vittoria di carattere sul CMB Futsal Team con il risultato finale di 4-3.
Le biancorosse sono partite con il piglio giusto, costruendo un buon possesso palla e mostrando aggressività in fase di pressione. Al 9’’, un calcio d’angolo favorevole ha permesso a Cataldo di intercettare una giocata, rubare palla a centrocampo e segnare il gol del vantaggio: 1-0 per Altamura.
Il CMB ha subito reagito, pareggiando dopo poco più di due minuti con Carpineta, che poco dopo ha completato la rimonta, chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa, la Soccer è rientrata con un atteggiamento più deciso: al 9’ arriva il pareggio con Papangelo, che due minuti dopo firma anche il 3-2 per le altamurane.
Al 15’, Cataldo approfitta di un errore delle avversarie, riconquista palla e firma il 4-2. Il CMB tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento e accorcia ancora con Ponzio al 16’, ma la difesa della Soccer regge fino alla fine, assicurandosi la vittoria.
Il capitano Angelica Cataldo ha espresso grande soddisfazione per la squadra, elogiandone il carattere e l’unità. Anche il responsabile tecnico e capitano della prima squadra, Corin Pascual, ha sottolineato la crescita del gruppo e l’importanza di questa vittoria per la consapevolezza e l’intensità dimostrate.
Dopo il turno di riposo, la Soccer Altamura Under 19 tornerà in campo venerdì 22 novembre in trasferta contro il Bitonto, una partita dal sapore particolare per alcune giocatrici biancorosse che ritroveranno la loro ex squadra.




