martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsAltamura volley, la Panbiscò in trasferta a Molfetta

Altamura volley, la Panbiscò in trasferta a Molfetta

Inizia il ritorno in Serie C

Prima giornata di ritorno del campionato di Serie C di volley femminile che si appresta ad arrivare verso la conclusione. Ora in discesa con meno della metà delle gare al termine. Domenica 5 febbraio, alle ore 18.00 torna la Serie C per la Panbiscò Leonessa Volley Altamura. Dopo un week-end di pausa forzata dovuta al turno di Coppa Puglia superato a tavolino contro la New Volley Torre. La Panbiscò torna in campo ospitata dalla Dinamo Cab Molfetta per la gara di campionato che si disputerà al Palasport “G. Poli”. 

Partendo dal match di Coppa Puglia non disputato, le biancorosse sono già certe dell’avversaria del prossimo turno, la Monteroni. Vincitrice per 3-0 in casa contro la Citymoda Amatori Bari, oltre che delle altre due semifinaliste. Aurora Volley Brindisi, rocambolesco il successo per 2-3 in trasferta contro la Fenix Monopoli. E Schola Sarmenti Nardò, vittoriosa 3-0 contro la Gioiella Volley Gioia. A tabellone completo, dunque, sarà un assaggio di play-off per la Panbiscò che avrà modo di assaporare il livello del girone B della Serie C e di cui le altre tre semi-finaliste fanno parte.

Per quanto riguarda il campionato, invece, l’avversaria è la Dinamo Cab Molfetta. La prima delle 13 squadre battute dalle ‘Leonesse’ alla prima giornata di campionato. Ma che dalla prima settimana di ottobre ha cambiato sostanzialmente il modo di giocare, trovando una disposizione tattica maggiormente adatta alle giocatrici in rosa che ora sembrano più in sintonia rispetto alle prime uscite.

Le altamurane arrivano alla gara con la solita targa di squadra da battere con gli stimoli adatti per far si che non ci si fermi. E con qualche giorno di riposo in più che fa bene anche in confronto all’avversaria, sesta in classifica, che non ha preso parte al torneo.

Infine, stimolo in più per le ospiti, sarà lo scontro diretto tra Amatori Bari e Zest poco più avanti in classifica a giocarsi un posto dei play-off a cui il Molfetta può ancora ambire. Concentrazione costante solo alla propria partita invece della biancorosse che hanno nelle loro mani il loro destino. Indipendentemente da come andrà la trasferta a Potenza della Fenix Monopoli. 

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari