giovedì, 25 Aprile 2024
HomeNewsAltamura calcio, la Team ospita il Francavilla per rialzare la testa dopo...

Altamura calcio, la Team ospita il Francavilla per rialzare la testa dopo il derby

Si gioca al D’Angelo la 22^ giornata di Serie D dei ‘Leoni’

Dopo il pari in casa del Gravina che è costato un mancato aggancio al terzo posto, la Team Altamura ospita, domenica 5 febbraio alle ore 15.00, il Francavilla allo Stadio Tonino D’Angelo per rialzare la testa e continuare la corsa ai play-off.

Chiusa con la sconfitta di Bitonto la lunga serie di risultati utili consecutivi in Serie D dei biancorossi, è ormai essenziale tornare al successo dopo due gare senza i 3 punti per mantenere il 5° posto in classifica per la squadra di Ginestra e che contro il Francavilla dovrà confrontarsi contro un’avversaria capace di tenere testa qualsiasi avversaria.

I lucani sono infatti reduci dalla sconfitta in Coppa Italia Serie D contro la Cavese per 1-0, ma in campionato hanno fermato sullo 0-0 il Barletta e lottato fino alla fine nei match salvezza con Afragolese (perso 3-2) e Nocerina (vinta per 3-2). Senza poi dimenticare che si sta parlando della seconda classificata della passata stagione, che mantiene dunque una certa esperienza che va ad ignorare le difficoltà della stagione attuale, in cui una rosa in parte rinnovata, non sta riuscendo a ripetersi sul campo.

Ostacolo particolare nella testa dei giocatori della Team saranno poi le pressioni dovute ai match degli altri campi in cui scendono le squadre in corsa per i play-off. Il Nardò affronta il Lavello da favorita ed in casa, stessa situazione per il Brindisi contro il Martina. Mentre il Casarano, ospite della Nocerina e inseguitrice dell’Altamura in classifica, vive un po’ la stessa situazione dei biancorossi. Più complicata la sfida del Barletta che ospita il Bitonto nono in classifica ma già capace di fare qualche sgambetto alle prime della classe. Più distante in classifica il Fasano, anch’esso favorito, che ospita il Molfetta. Ospite del Matera, invece, la capolista.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari