venerdì, 31 Marzo 2023
HomeNewsFBC Gravina, svolta prima della gara contro l’Afragolese

FBC Gravina, svolta prima della gara contro l’Afragolese

La squadra cambia staff tecnico e domenica ci sono i rossoblu

A poche ore dallo scontro diretto per la salvezza, nella trasferta contro l’Afragolese, il Gravina ha comunicato il cambio ufficiale dello staff tecnico della prima squadra. In particolare, giovedì 2 febbraio, con una nota ufficiale, il club ha comunicato che sarà Raimondo Catalano il nuovo allenatore dei gialloblù.

Catalano, classe ’74, aveva lo scorso anno salvato l’Alma Juventus Fano, ed arriva a Gravina con l’obiettivo di ripetersi per mantenere la categoria.

La base da cui partire è traballante. Il Gravina, con la precedente gestione targata Summa-Ragone, aveva avuto difficoltà dovute anche ai molti infortuni in squadra. Occupa il 16° posto in classifica, con un solo punto di margine dal penultimo posto del Molfetta. Questo comporterebbe la retrocessione diretta senza passaggio dai play-out, piccola luce in fondo al tunnel per la salvezza.

Primo avversario per il nuovo Gravina sarà l’Afragolese, domenica 5 febbraio alle ore 14.30. In trasferta allo Stadio Vittorio Papa di Cardito per la 22^ giornata di Serie D.

Avversaria anche nella gara più lunga, quella del campionato, per la corsa salvezza, con il 13° posto in classifica. I rossoblù distano a soli due punti dall’ultimo posto con la salvezza certa, fin qui occupato dalla Nocerina.

Reduci da 3 risultati utili consecutivi, 2 pareggi e una vittoria. L’Afragolese ha conquistato proprio nelle “mura di casa” il successo contro il Francavilla, in un rocambolesco 3-2 finale. 

Il Gravina, invece, arriva dal derby pareggiato in casa e nel finale contro l’Altamura. E una vittoria che manca oramai da 4 partite, l’ultima risale al 21 dicembre in casa del Lavello. Anche in quell’occasione si trattava di una trasferta contro una squadra in lotta per la salvezza e il cambio di panchina, aggiunta proprio all’esito del derby. Possono essere due fattori fondamentali per ritrovare il successo in stagione fin qui arrivato solo due sole volte.

Giovanni Moramarco - Candidato Sindaco Altamura

Alla fine della stagione mancano ancora 12 gare, ma i destini iniziano a scriversi. Servirà sicuramente dare qualche scossone alla zona bassa della classifica per provare a risalire. Intanto, il week-end odierno prevede impegni complicati per più di qualche squadra che naviga in acque mosse. Le trasferte di Lavello e Martina contro Nardò e Brindisi, il Nocerina che ospita il Casarano, lo scontro diretto tra Puteolana ultimo e Gladiator e poi Fasano-Molfetta che interessa particolarmente il Gravina che si gioca la posizione proprio con quest’ultimi. Infine, i rivali di sempre dell’Altamura avversari del Francavilla al D’Angelo.

Giovanni Moramarco - Candidato Sindaco Altamura
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari