martedì, 16 Aprile 2024
HomeNewsFBC Gravina, svolta prima della gara contro l’Afragolese

FBC Gravina, svolta prima della gara contro l’Afragolese

La squadra cambia staff tecnico e domenica ci sono i rossoblu

A poche ore dallo scontro diretto per la salvezza, nella trasferta contro l’Afragolese, il Gravina ha comunicato il cambio ufficiale dello staff tecnico della prima squadra. In particolare, giovedì 2 febbraio, con una nota ufficiale, il club ha comunicato che sarà Raimondo Catalano il nuovo allenatore dei gialloblù.

Catalano, classe ’74, aveva lo scorso anno salvato l’Alma Juventus Fano, ed arriva a Gravina con l’obiettivo di ripetersi per mantenere la categoria.

La base da cui partire è traballante. Il Gravina, con la precedente gestione targata Summa-Ragone, aveva avuto difficoltà dovute anche ai molti infortuni in squadra. Occupa il 16° posto in classifica, con un solo punto di margine dal penultimo posto del Molfetta. Questo comporterebbe la retrocessione diretta senza passaggio dai play-out, piccola luce in fondo al tunnel per la salvezza.

Primo avversario per il nuovo Gravina sarà l’Afragolese, domenica 5 febbraio alle ore 14.30. In trasferta allo Stadio Vittorio Papa di Cardito per la 22^ giornata di Serie D.

Avversaria anche nella gara più lunga, quella del campionato, per la corsa salvezza, con il 13° posto in classifica. I rossoblù distano a soli due punti dall’ultimo posto con la salvezza certa, fin qui occupato dalla Nocerina.

Reduci da 3 risultati utili consecutivi, 2 pareggi e una vittoria. L’Afragolese ha conquistato proprio nelle “mura di casa” il successo contro il Francavilla, in un rocambolesco 3-2 finale. 

Il Gravina, invece, arriva dal derby pareggiato in casa e nel finale contro l’Altamura. E una vittoria che manca oramai da 4 partite, l’ultima risale al 21 dicembre in casa del Lavello. Anche in quell’occasione si trattava di una trasferta contro una squadra in lotta per la salvezza e il cambio di panchina, aggiunta proprio all’esito del derby. Possono essere due fattori fondamentali per ritrovare il successo in stagione fin qui arrivato solo due sole volte.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Alla fine della stagione mancano ancora 12 gare, ma i destini iniziano a scriversi. Servirà sicuramente dare qualche scossone alla zona bassa della classifica per provare a risalire. Intanto, il week-end odierno prevede impegni complicati per più di qualche squadra che naviga in acque mosse. Le trasferte di Lavello e Martina contro Nardò e Brindisi, il Nocerina che ospita il Casarano, lo scontro diretto tra Puteolana ultimo e Gladiator e poi Fasano-Molfetta che interessa particolarmente il Gravina che si gioca la posizione proprio con quest’ultimi. Infine, i rivali di sempre dell’Altamura avversari del Francavilla al D’Angelo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari