giovedì, 25 Aprile 2024
HomeNewsFBC Gravina, il Matera il prossimo ostacolo

FBC Gravina, il Matera il prossimo ostacolo

La squadra di Catalano ospita il lucani allo stadio Vicino

Saranno i biancocelesti della vicina Matera gli avversari del Gravina nella 23esima giornata di Serie D, girone H. Le due squadre si affronteranno a viso aperto allo Stadio Comunale Stefano Vicino di Gravina domenica 12 febbraio alle ore 15 con tutti i presupposti per assistere ad una bella partita.

Il cambio di panchina sembra aver portato bene al Gravina che come spesso accade ha subito portato a casa i 3 punti alla prima con il nuovo tecnico. La squadra gialloblù, ora allenata da Raimondo Catalano, è tornata vincente per 0-2 dalla trasferta contro l’Afragolese, addolcendo le speranze salvezza in uno scontro diretto che poteva costare caro con altri scenari. 

Il cambio di panchina a stagione in corso è stata, però, anche l’opzione del Matera che dopo aver messo in fila una striscia positiva di risultati utili consecutivi importante, ha un po’ ceduto il passo nelle ultime settimane in cui il risonante 5-0 rifilato al Gladiator il 22 gennaio è ormai l’unico successo dell’ultimo mese di calcio giocato dei biancocelesti sconfitti da Nardò e Cavese in costante lotta per la promozione e fermati sul pari dal Bitonto, ora dietro in classifica.

Il Matera, al momento 8a in classifica, non è lontano dalla zona play-off (quinto posto del Brindisi a +6 sul Matera) e il sogno potrebbe restare tale se dovessero confermarsi ulteriori rallentamenti. Rallentamenti che invece non ha intenzione di fare il Gravina, risalita in 14a posizione con la già citata vittoria contro l’Afragolese che questo turno sarà ospite della Nocerina che al momento occupa l’ultimo posto salvezza con 5 punti di vantaggio dal Gravina. 

Una gara fondamentale per tanti motivi, dunque, per entrambe le squadre, mentre nel frattempo continuano i cambiamenti nello staff tecnico dei gialloblù con Gabriel Maule nuovo responsabile dell’area tecnica. 

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari