giovedì, 28 Marzo 2024
HomeNewsAltamura, sfida play-off in Serie D tra il Casarano e la Team

Altamura, sfida play-off in Serie D tra il Casarano e la Team

I Leoni in trasferta dai rossoblù per mantenere confermarsi in zona play-off

Saranno i play-off al centro degli obiettivi del turno 23° turno di Serie D nel girone H.

Il big-match tra Casarano e Altamura è una sfida che vale tanto in questo senso per la promozione in Serie C. E la trasferta dell’Altamura potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.

La partita domenica 12 febbraio alle ore 14.30, presso lo Stadio Comunale Giuseppe Cozza di Casarano. L’Altamura non può permettersi stop per confermare il quarto posto in classifica. Il Casarano, sesto a -3 punti dai biancorossi, potrebbe agganciare i rivali e allargare ad un’altra squadra la corsa alle prime cinque posizioni.

Il successo di misura allo scadere, contro il Francavilla targato Caputo, ha permesso all’Altamura di guadagnare una posizione ai danni del Brindisi. Ma anche di rialzarsi dopo qualche scivolone di troppo che aveva confermato le preoccupazioni di Ginestra nelle difficoltà a chiudere le partite da parte dei biancorossi. Sconfitti contro il Bitonto e fermati sul pari dal Gravina proprio in rimonta.

Lo stop, in casa della Nocerina in nove del Casarano, invece, fa mangiare le mani ai rossoblù. Avrebbero potuto giocare in condizioni di classifica ben migliori questa gara. I “leccesi”, imbattuti dalla sconfitta in casa della capolista Cavese del 4 dicembre scorso, hanno pareggiato ben 5 delle ultime 8 gare. Risalendo a piccoli passi la classifica e non senza rimpianti tra vittorie sfumate nel finale, come Brindisi e Taranto. E pareggi arrivati con squadre sulla carta abbordabili o in netta difficoltà senza riuscire a soddisfare le aspettative della vigilia.

A condire la gara, non solo il duello play-off ma anche triello tra bomber con Sosa e Molinaro a quota 9 reti in campionato che sfidano il casaranese Saraniti, con 8 gol all’attivo. Tutti ancora in corsa per prendere il capocannoniere del girone Longo dell’Afragolese autore di 13 reti. Inoltre, ad arricchire il valore del bottino in caso di 3 punti ci pensa lo scontro diretto in vetta, con Cavese-Nardò che potrebbe segnare i destini di questo girone già ad 11 gare (questa esclusa) dal traguardo.

Intanto ad Altamura arrivano novità sul fronte societario. Cambio denominazione, ora il club prende il nome di Tram Altamura Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata (Team Altamura SSD a RL in breve). E allargamento dell’organigramma sociale dai 3 ai 15 soci attuali, composto da imprenditori del territorio che vogliono portare in alto il nome della città altamurana in questo sport. La Team si dimostra un progetto in crescita e pieno di ambizioni.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari