venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsAltamura Volley, Olympia Orta Nova ospite della Panbiscò

Altamura Volley, Olympia Orta Nova ospite della Panbiscò

La capolista ospita il fanalino di coda del girone A

Sulla carta una gara già scritta, ma sul campo sarà tutto da vedere. La Panbiscò Leonessa Volley Altamura non può di certo permettersi passi falsi.

In occasione della 15a giornata di Serie C femminile di pallavolo, sarà l’Olympia Orta Nova, nuova ultima in classifica del girone A, l’avversaria delle altamurane che comandano il girone a punteggio pieno e con solo 3 set concessi nelle prime 14 gare.

Si giocherà al Palasport “Cupola” di via Piccinni, alle ore 18:30 di domenica 12 febbraio, e in un ambiente si spera ugualmente gremito e caldo. La Leonessa dovrà evitare passi falsi nei confronti delle avversarie. In classifica tra scontri diretti come quello tra Zest Terlizzi e Gioiella Volley Gioia e avversarie ostiche come la Volleyup ospite della Labruna Fenix Monopoli.

Se per le altamurane c’è poco da guadagnare e molto da perdere, è tutto il contrario per l’Orta Nova. Con la sconfitta in casa contro la Volley’s Eagles, è stata scavalcata in classifica finendo ultima. Certamente non ha la pressione di dover vincere in casa della capolista, seppur le condizioni di classifica non permettono di restar tranquilli. Sicuramente però, saranno meno le responsabilità e le pressioni delle ortesi che farebbero, questo sì, un gran colpo se dovessero fermare l’indomabile Leonessa.

All’andata l’Orta Nova è stata capace di tenere quasi testa nel primo e nel terzo set (16-25 e 19-25), crollando miseramente nel secondo perso 8-25. Vedremo quanto potrebbe fare la differenza anche il pubblico biancorosso sempre più numeroso nelle ultime uscite, nonostante il palazzetto ormai privo di posti vuoti.

Intanto si guarda con orgoglio al futuro in casa Leonessa, con le buone notizie che arrivano dalle under. La prossima settimana iniziano le fasi a eliminazione a diretta dei campionati giovani, con l’under 16 impegnata lunedì in casa contro la Fratres Maxima Volley e l’under 18 che sempre al Palasport “Cupola” ospiterà martedì la Citymoda Amatori Bari, entrambe per i quarti di finale dei rispettivi tornei.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari