martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsGravina: la giovane nuotatrice Eleonora Cataldi al Trofeo delle Regioni

Gravina: la giovane nuotatrice Eleonora Cataldi al Trofeo delle Regioni

A soli 11 anni è tra le convocate nella selezione pugliese

C’è anche la giovanissima Eleonora Cataldi, nuotatrice di 11 anni e gravinese, nella selezione della Rappresentativa Esordienti A nuoto della Puglia.

Eleonora Cataldi, classe 2012, nuota da quando ha 5 anni e, dopo i campionati propaganda e Esordienti B affrontati con successo, è diventata Campionessa regionale esordienti A 2023 su diverse distanze e stili con la società “Ranidae” di Cassano, guidata dai tecnici Anna Montrone e Andriano Della Penna.

Recentissima la bella notizia: in occasione del Trofeo delle Regioni che si terrà a Scanzano Ionico il 24 e 25 giugno, Cataldi è stata convocata dal Comitato regionale pugliese nella Rappresentativa Esordienti A della Puglia che prenderà parte al torneo.

L’evento, di portata nazionale, vedrà coinvolti 200 atleti selezionati tra i più talentuosi di tutte le regioni d’Italia e si aprirà il prossimo sabato presso le Tavole Palatine, antico tempio dorico del VI° secolo a.C. dedicato alla divinità mitologica Hera, con la sfilata delle Delegazioni Regionali, i discorsi delle Autorità, il Giuramento dell’Atleta e l’accensione della Fiaccola della Manifestazione e l’Inno Nazionale.

L’evento sarà visibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale della Fin Basilicata.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari