Una serata indimenticabile al PalaBaldassarra di Altamura: la PanBiscò Leonessa Volley Altamura conquista una vittoria di carattere nella sesta giornata di campionato, superando la Olio Pantaleo Fasano al tie-break al termine di una gara emozionante e combattuta fino all’ultimo punto.
Il match è stato un vero susseguirsi di emozioni: rimonte inattese, scambi interminabili e palloni decisivi che hanno messo alla prova nervi, tecnica e cuore della squadra. Le biancorosse hanno mostrato grande determinazione, lucidità nei momenti critici e una spinta energica nel tie-break conclusivo, vinto con personalità e coraggio.
Fondamentale il sostegno del pubblico murgiano, autentico settimo giocatore in campo, capace di accendere l’entusiasmo e sostenere la squadra nei momenti più difficili. L’energia sugli spalti è stata il motore emotivo di una vittoria che rappresenta non solo due punti preziosi in classifica, ma anche una prova di maturità, identità e appartenenza.
Tabellino della gara:
PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA – OLIO PANTALEO FASANO 3-2 (27-29, 25-17, 25-20, 25-27, 15-13)
Punti: Riva 14, Soriani 10, Caracuta 1, Bierria 28, Pulliero 7, Krasteva 39, Biagini (L1), Nuzzi (L2), Evola, Monitillo, Serafini, Ungaro, Chiesa, D’onofrio. All. Dell’anna.
Olio Pantaleo Fasano: Provaroni 11, Salinas 22, Negro 4, Pixner, Muzi 1, Piacentini 8, Vinciguerra 5, Korhonen 23, Soleti 1, Franceschini 2, Vittorio (L1). All. Totero.
Arbitri: Palumbo, Candeloro.
Durata set: 35’, 27’, 30’, 31’, 21’. Totale: 2h 39m.
MVP: Monika Krasteva (PanBiscò Leonessa)
La PanBiscò Leonessa Volley Altamura si conferma gruppo compatto e deciso, pronto a lottare fino all’ultimo pallone. Prossimo appuntamento in programma domenica prossima, alle 17, a Vasto, con la Tenaglia Abruzzo Altino Volley.




