giovedì, 6 Novembre 2025
HomeNewsPanBiscò Leonessa Volley Altamura, vittoria al cardiopalma nel derby contro Fasano

PanBiscò Leonessa Volley Altamura, vittoria al cardiopalma nel derby contro Fasano

Una serata indimenticabile al PalaBaldassarra di Altamura: la PanBiscò Leonessa Volley Altamura conquista una vittoria di carattere nella sesta giornata di campionato, superando la Olio Pantaleo Fasano al tie-break al termine di una gara emozionante e combattuta fino all’ultimo punto.

Il match è stato un vero susseguirsi di emozioni: rimonte inattese, scambi interminabili e palloni decisivi che hanno messo alla prova nervi, tecnica e cuore della squadra. Le biancorosse hanno mostrato grande determinazione, lucidità nei momenti critici e una spinta energica nel tie-break conclusivo, vinto con personalità e coraggio.

Fondamentale il sostegno del pubblico murgiano, autentico settimo giocatore in campo, capace di accendere l’entusiasmo e sostenere la squadra nei momenti più difficili. L’energia sugli spalti è stata il motore emotivo di una vittoria che rappresenta non solo due punti preziosi in classifica, ma anche una prova di maturità, identità e appartenenza.

Tabellino della gara:
PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA – OLIO PANTALEO FASANO 3-2 (27-29, 25-17, 25-20, 25-27, 15-13)
Punti: Riva 14, Soriani 10, Caracuta 1, Bierria 28, Pulliero 7, Krasteva 39, Biagini (L1), Nuzzi (L2), Evola, Monitillo, Serafini, Ungaro, Chiesa, D’onofrio. All. Dell’anna.
Olio Pantaleo Fasano: Provaroni 11, Salinas 22, Negro 4, Pixner, Muzi 1, Piacentini 8, Vinciguerra 5, Korhonen 23, Soleti 1, Franceschini 2, Vittorio (L1). All. Totero.
Arbitri: Palumbo, Candeloro.
Durata set: 35’, 27’, 30’, 31’, 21’. Totale: 2h 39m.
MVP: Monika Krasteva (PanBiscò Leonessa)

La PanBiscò Leonessa Volley Altamura si conferma gruppo compatto e deciso, pronto a lottare fino all’ultimo pallone. Prossimo appuntamento in programma domenica prossima, alle 17, a Vasto, con la Tenaglia Abruzzo Altino Volley.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari