sabato, 20 Aprile 2024
HomeNewsVolley, trasferta difficile a Gioia per Panbiscò Altamura

Volley, trasferta difficile a Gioia per Panbiscò Altamura

Domenica ore 18.00 l’ultima giornata del girone di andata per la Leonessa

Arriverà domenica 22 gennaio alle ore 18.00 l’ultima giornata del girone di andata della Panbiscò Leonessa Volley Altamura. Le biancorosse sono attese dalla trasferta a Gioia del Colle contro la Gioiella Volley Gioia che si terrà al Palasport “Pinuccio Capurso”.

In un match che se rispetterà le premesse, e lo farà, si rivelerà un vero e proprio derby con un pubblico pronto a sostenere le beniamine di casa in tutti modi pur di portare a casa un successo.

Proprio i 3 punti in palio sono il vero fulcro del discorso.

Le altamurane, arrivano al giro di boa dopo aver conquistato il massimo bottino da ogni sfida e il titolo di “squadra da battere” che continua a dare uno stimolo in più a ciascuna avversaria che si ritrova davanti per far cessare questo dominio fin qui incontrastato nel girone A.

Avversaria della settimana, il Gioiella Volley Gioia, appunto, che come detto si armerà dei propri tifosi per destabilizzare un po’ la Panbiscò Altamura. Ma soprattutto con l’obiettivo di mantenere la scia della Fenix Monopoli distante solo 3 punti.

In questo senso una sconfitta della Gioiella Volley Gioia potrebbe compromettere anche l’accesso alla Coppa Puglia che si disputerà nei prossimi mesi, complice la possibilità di scivolare fuori dalle prime quattro in caso di successi di Zest Terlizzi e Amatori Bari, rispettivamente quarta e terza forza del girone dopo 12 gare.

La Panbiscò. Imbattuta, a punteggio pieno, e con solo 3 set persi in questa prima parte di stagione, vorrà invece chiudere questo girone di andata da record facendo tredici e tenendo alle dovute distanze tutto il gruppone, partendo da quei 5 punti di margine sulla seconda (la già citata Fenix Monopoli) vittima dell’ultima trasferta disputata dalle altamurane proprio a inizio 2023. 

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Al Palasport “P. Capurso” di Gioia del Colle tutto il pubblico, di qualunque fede, è invitato ad assistere ad una partita di spettacolo certo e che con il senno del poi, potrebbe anche risultare decisivo nelle sorti finali del regular season del girone A di Serie C femminile di volley.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari