giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeNewsGravina, l'FBC attesa a Brindisi

Gravina, l’FBC attesa a Brindisi

Trasferta ardua domenica contro la quinta forza del girone

Alla 20esima giornata di serie D, girone H, il Gravina sarà ospite del Brindisi, domenica 22 gennaio alle ore 15.00 allo stadio “Fanuzzi”, per un match tutto da seguire per la corsa salvezza e play-off delle due squadre.

Da una parte, il Brindisi, quinta forza del campionato che a quota 33 punti conserva l’ultimo scalino per i play-off con un vantaggio di un solo punto sul Fasano che insegue e cerca di mantenere il passo delle altre nella corsa per la Serie C.

Dall’altra il Gravina che in classifica occupa la sedicesima posizione, anche esso ultimo gradino, ma disponibile per i play-out che con un successo potrebbe accorciare sul Martina 12° e fuori dai guai o scavalcare Afragolese, Francavilla e Molfetta (risultati degli altri campi permettendo).

Al contrario di ciò che dice la classifica, però, il momento di forma è molto simile e infatti nelle ultime cinque uscite è solo uno il punto in più fatto dal Brindisi che ha aperto una striscia di 3 risultati utili consecutivi con la vittoria ai Gladiator per poi essere rallentato da Francavilla e Bitonto con due pareggi che dimostrano l’equilibrio generale del girone. Proprio per questo motivo la FBC non deve lasciarsi scoraggiare e dopo il pari casalingo contro il Casarano, potrebbe tentare un colpo a sorpresa in casa dei biancocelesti.

Per i tifosi gialloblù non mancherà qualche sguardo a ciò che accadrà negli altri campi, come il Lavello atteso proprio dal Casarano, o il Molfetta, in trasferta contro l’ultima della classe del Puteolana e che condividono gli stessi punti del Gravina in fondo alla classifica.

Tanta attesa per domenica, dunque, per coltivare un sogno salvezza al momento distante, ma non impossibile da raggiungere.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari