venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsSoccer Altamura, domenica inizia il girone di ritorno

Soccer Altamura, domenica inizia il girone di ritorno

Bilancio positivo delle prime undici partite

Con la trasferta di domenica scorsa a Ragusa è terminata l’andata del girone D del campionato nazionale di serie A2 femminile di calcio a 5.

Per la Soccer Altamura il bilancio di queste prime undici partite è certamente positivo. Con diciassette punti conquistati frutto di cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte che, al giro di boa, valgono la settima posizione. Positiva anche la differenza reti, +11, con 35 gol fatti, quinto attacco del girone, e 24 subiti e sesto posto tra le migliori difese. Un dato da migliorare, invece, è quello dei marcatori con la Soccer Altamura che è andata in gol con sole sei giocatrici. Tra tutte spicca Raquel Pedroso che, nonostante abbia saltato le ultime due partite per infortunio, mantiene la testa della classifica dei bomber. Con 12 reti, anche se in coabitazione con altre tre giocatrici. Alle sue spalle spicca la presenza di Barbara Minafra che, in sole quattro presente, ha messo a segno ben 8 gol. Con due doppiette e una tripletta.

Ad una sola lunghezza di distanza troviamo Costanza Lorusso che, nonostante stia giocando quasi sempre in posizione arretrata, ha trovato una buona continuità in fase realizzativa. A quota quattro gol troviamo il capitano Maria Difonzo, mentre chiudono la classifica Domenica Carone e Rosita Rinaldi, entrambe con due gol a referto.

Per la Soccer Altamura, quindi, sfumata la possibilità di accedere al tabellone di Coppa Italia. L’obiettivo del girone di ritorno è quello di fare quanti più punti per cercare di scalare più posizioni possibili e agguantare la qualificazione al play-off. Si inizia domenica con la sfida casalinga contro il Città di Tarano e c’è anche da riscattare la sconfitta, immeritata, subita all’andata per 3 a 1.

Mister Tassielli, ancora una volta, dovrà fare a meno di Pedroso che, però, è sulla via del recupero ma è fiducioso perché la squadra sembra aver assimilato bene l’assenza della giocatrice brasiliana, disputando due buone partite 

In fischio d’inizio, come sempre per le partite casalinghe, è fissato per le ore 17,00. Arbitreranno Marco Capolupo e Alessandro Carella di Matera, mentre al cronometro di sarà Nicola Ostuni di Bari. Diretta della partita sulla nostra pagina Facebook a cura della redazione di Puglia5.it.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari