mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeNewsAllerta Meteo Gialla su tutta la Puglia

Allerta Meteo Gialla su tutta la Puglia

18 ore di vento e pioggia interesseranno il tacco d'Italia

La Protezione Civile Regionale ha emanato il messaggio di allerta meteo gialla per oggi 22 febbraio.

Il consueto bollettino quotidiano emesso dalla Protezione Civile Regionale, ci restituisce un quadro non proprio confortante su come evolverà questa giornata dal punto di vista meteorologico.

Il livello di allerta per la Puglia centrale bradanica (quella che interessa il nostro territorio), infatti, è giallo, per rischio idrogeologico e vento.

Dalla mezzanotte di ieri e per quasi tutto l’arco della giornata, sono previste precipitazioni, da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli fino a localmente moderati sulla Puglia centro-settentrionale.

Nelle stesse ore, la Puglia centrale è anche sferzata da venti con intensità da forti a burrasca.

La Protezione Civile raccomanda di osservare alcune utili indicazioni come quella di prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole, ecc.) e non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari